Auguri Pinturicchio: Del Piero compie 40 anni. Le giocate dell’ex capitano della Juve VIDEO

di Redazione

» Sport » Auguri Pinturicchio: Del Piero compie 40 anni. Le giocate dell’ex capitano della Juve VIDEO

Auguri Pinturicchio: Del Piero compie 40 anni. Le giocate dell’ex capitano della Juve VIDEO

| sabato 08 Novembre 2014 - 14:34

Alessandro Del Piero, per i più affezionati Pinturicchio, oggi compie 40 anni. Auguri ad uno dei numero 10 più forti della storia del calcio italiano e mondiale, bandiera della Juventus e guida della Nazionale azzurra.

Un inizio di carriera da predestinato. Giovanissimo viene segnalato ai dirigenti del Padova che lo fecero crescere consapevoli delle sue immense qualità. La Juventus lo acquistò nel 1993 posteggiandolo in prestito sempre nel club biancoscudato dove mise a segno una rete in quattordici presenze.

Il grande passo sempre nel 1993, con l’esordio in Serie A in occasione di Foggia-Juventus. Da li in poi è storia nota, raccontata non solo dai suoi numeri da record (513 presenze e 208 reti), ma anche dalle incommensurabili emozioni che seppe regalate al popolo bianconero.

Il suo palmares è tra i più ricchi della storia del calcio: sei scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe italiane, un campionato di B, una Champions, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Uefa, una coppa Intertoto e, ciliegina sulla torta, una Coppa nel Mondo nel 2006.

Nel 2013 l’addio alla sua Juve, alla Serie A, all’Italia. Si trasferisce al Sydney FC, nella lontanissima Australia, mettendo a segno 24 reti in 47 presenze. Infine il Delhi Dynamos, club indiano nel quale milita ancora.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820