Chi ha rapito Calcaterra? De Silva è vivo? Le anticipazioni di Squadra Antimafia 7

di Rosy Buttafuoco

» TV » Chi ha rapito Calcaterra? De Silva è vivo? Le anticipazioni di Squadra Antimafia 7

Chi ha rapito Calcaterra? De Silva è vivo? Le anticipazioni di Squadra Antimafia 7

| martedì 11 Novembre 2014 - 14:45

Abbiamo ancora negli occhi gli ultimi istanti della sesta stagione di Squadra Antimafia che già in rete circolano delle indiscrezioni e delle anticipazioni sulla prossima stagione che andrà in onda a settembre del prossimo anno.

> RIASSUNTO ULTIMA PUNTATA

> FOTO ULTIMA PUNTATA

Come ormai prassi la sesta stagione ha avuto un finale aperto. La prima domanda è: De Silva è morto? Sembrerebbe proprio di no. A quanto pare scappare con una bomba, avere solo un minuto per disinnescarla, dire una frase ad effetto sul fatto che solo lui può decidere quando morire, esplodere con non si sa quanti chili di C4 non basta per ammazzare De Silva, che adesso conferma di avere molte più vite dei gatti.

L’attore Paolo Pierobon è stato avvistato sul set e molte fan ne hanno approfittato per scattare delle foto che sono già state condivise sui social. Salvare un personaggio come De Silva per gli autori è molto importante: il cattivissimo e spietato killer è entrato nel cuore di molti telespettatori soprattutto per il suo rapporto amore/odio con Calcaterra. Un po’ lo vuole morto, un po’ lo salva: ancora non si capisca cosa ci sia alla base di questo duo che però, abbiamo visto nell’ultima puntata, funziona.

A ritornare nella prossima stagione sarà anche Rachele Ragno: è uscita di scena a testa bassa, con la faccia rigata dalle lacrime. Rachele però non è il tipo da starsene in disparte: nelle prossime puntate cercherà vendetta, sia nei confronti di Veronica che di Domenico che le hanno distrutto la famiglia, spezzandole più volte il cuore e l’orgoglio.

Tanta attesa anche per il rapporto Sandro-Lara. La Colombo buona a fine puntata è andata a casa di Pietrangeli: che abbia cambiato idea e si stia lasciando andare all’amore del collega? Sandro ha confidato a Calcaterra che si tratta di una storia seria ma quella che non sembrava molto convinta era Lara. Magari adesso ha cambiato idea anche dopo aver visto Domenico correre ancora e ancora dietro a Rosy Abate.

E proprio Domenico e Rosy sono i personaggi più amati. Sebbene la Michelini avesse manifestato la volontà di abbandonare questa fiction per dedicarsi ad altro – abbiamo visto quanta pubblicità è stata fatta a Il Bosco che la vede tra i protagonisti – la ritroveremo per qualche puntata anche nella settima stagione, defilata ma presente. Del resto il nodo da sciogliere è: chi ha rapito Calcaterra? Chi lo ha chiamato per dirgli che Rosy stava per prendere i voti?

Non mancheranno facce nuove: entrano nel cast Maurizio Marchetti e Gabriele Greco. Questi interpretano i fratelli Calogero, due nuovi cattivi che non si fermeranno di fronte a nulla. La settima stagione si occuperò di infiltrazioni mafiosi nella gestione delle energie alternative, al centro degli interessi delle più potenti cosche.

Infine un’altra anticipazione: Veronica Colombo alla fine della puntata entra in carcere. Ma quanto rimarrà detenuta? La Colombo riuscirà ad evadere. Chi ci sarà questa volta ad aiutarla?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820