I Cesaroni 6, la penultima puntata | Alice e Francesco pronti per il “sì”? /FOTO

di Rosy Buttafuoco

» TV » I Cesaroni 6, la penultima puntata | Alice e Francesco pronti per il “sì”? /FOTO

I Cesaroni 6, la penultima puntata | Alice e Francesco pronti per il “sì”? /FOTO

| mercoledì 12 Novembre 2014 - 21:27

In questa penultima puntata della sesta stagione dei Cesaroni, “Il più bel giorno della sua vita”, fervono i preparativi per il matrimonio di Alice e Francesco, sotto gli occhi imbarazzati di Nina, che ha capito di essersi innamorata del ragazzo. Intanto, Sofia aspetta con ansia il cuore per il trapianto, mentre Stefania prova a rimettersi in gioco con Luca…

>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA

La puntata inizia con Sofia ancora molto tesa, che aspetta la chiamata dell’ospedale per il trapianto. Nina la protegge dalla rabbia della figlia minore, ma Irene ha cominciato a capire qualcosa… Sofia teme il giorno in cui dovrà dire a lei e al piccolo Ivan la verità.

In casa Cesaroni è ora di colazione e tutti sono impegnatissimi con i preparativi per il matrimonio. I ritorni più attesi sono quelli di Lucia, Marco ed Eva. Intanto, è tornato Rudi: per il ragazzo è molto imbarazzante dover incontrare sia Alice, con cui ha avuto una storia, sia Mimmo, con cui sta litigando da tempo per Irene. Mimmo non ha la minima intenzione di fargliela passare liscia e rimane chiuso come un riccio.

i cesaroni 6 penultima puntata sofia

Sofia riceve la visita della sua migliore amica Annamaria, che viva a Mantova, e la cosa la rincuora.

Da Augusto arriva invece lo “strozzino” a cui aveva chiesto un prestito di diecimila euro per aiutare il figlio Corrado che vive in America. Augusto i soldi da restituirgli non li ha e quello, per tutta risposta, si porta la maglia ufficiale e autografata di Totti. E quando i fratelli gli chiedono che fine ha fatto, lui risponde che l’ha portata a farla incorniciare.  

Nina trova il coraggio di andare da Francesco (anzi, è Giulio che praticamente la costringe ad andare) e lui la mette a impacchettare confetti. E nel frattempo le racconta di quanto sia pesante per lui essere ancora sulla sedia a rotelle e che questa sua sensazione non la capisce nemmeno Alice. Nina lo ascolta, vorrebbe dirgli che lei invece lo capisce, ma arriva Alice e li interrompe. Ha bisogno di parlare con Nina…  

Stefania, bionda come Marylin, sta provando a conquistare il suo nuovo socio in affari Luca: la donna infatti ha deciso di rimettersi in gioco. Solo che il meccanico non sembra molto convinto della corte che riceve dalla donna. Augusto, intanto, prova a rubare la maglietta di Totti (non originale) di Rudi per sostituire quella del negozio.

Nina deve subire una prova difficilissima: Alice vuole un suo parere sul suo abito da sposa. Poverina! Si ritrova persino a sognare ad occhi aperti di essere lei a convolare a nozze con Francesco con quell’abito, ma il sogno finisce male e diventa un incubo. Ma per Nina non è finita: Francesco proprio non la molla, vuole che lei lo aiuti nei preparativi, proprio come le tocca fare essendo la testimone.  

i cesaroni 6 alice si sposa

La preside della scuola di Mimmo chiama Rudi: è arrabbiatissima perché il piccolo Cesaroni sta prendendo una brutta strega e va in giro a fare atti di bullismo con Alessio. Proprio come un tempo aveva fatto Rudi. Il fratello maggiore va a cercare Irene, forse per chiederle una mano e per capire cosa è successo a Mimmo. Ma si trova davanti una ragazza che sembra provare un’antipatia spietata per lui e che lo manda direttamente a quel paese.

Rudi va a scuola di Mimmo e cerca il fratello minore per riportarlo a casa ma non riesce a convincerlo. Quello se ne va lasciandolo solo al centro del corridoio.

Annamaria continua a prendere in giro Sofia perché “l’ha sgamata”: è innamorata di Giulio! Sofia è costretta a confessare a un certo punto: sì, è innamorata di Giulio. Tanto da essersi emozionata quando ha rivisto il Maggiolone su cui si erano baciati la prima volta.

i cesaroni 6 giulio e sofia

Nina scopre una verità scioccante su Francesco: la fisioterapia è finita più di due settimane prima e Francesco non cammina ancora soltanto per un blocco psicologico. Nina è sconvolta e Irene, vedendola in questo stato, capisce tutto: la sorella è innamorata del futuro sposo di Alice! La prende un po’ in giro ma poi le dice che non può arrendersi perché si vede che i due sono fatti l’uno per l’altra.

Mimmo si è messo nei guai: si è intrufolato, per vendetta, nella casa della preside con Alessio. Mettono tutto a soqquadro e scappano. Solo che Mimmo perde “una prova del delitto” – il portafogli – mentre è a casa della Zuppante e ora teme di essere scoperto. Irene ha sentito tutto e corre da Rudi per chiedere al ragazzo di aiutare il fratello minore. Irene e Rudi quindi vanno dalla preside e riescono a farsi invitare in casa. E quando ritrovano il portafogli Irene lo restituisce a Mimmo. I due ragazzi così tornano amici. E Mimmo si riappacifica anche con il fratello Mimmo.

rudi e irene

È stato scoperto invece Augusto che, per saldare il conto con lo strozzino, gli ha dato tutti i regali di Alice e a quel punto è stato costretto a confessare.

Sofia e Giulio hanno l’occasione per stare di nuovo insieme sul Maggiolone: Giulio chiede a Sofia di accompagnarlo a scegliere un nuovo abito per il matrimonio, visto che il suo abito storico gli viene ormai un po’ strettino… tanto che appena si piega gli esplode sul sedere!

Annibale per poter aiutare Stefania a conquistare Luca si è intrufolato in casa del meccanico per scoprire “i segreti” di Luca. E viene fuori che… Luca è gay! Legge Jane Austen e prende drenanti: Annibale non ha dubbi. Ma Stefania non vuole crederci. Non può crederci! E decide di continua nella sua opera di conquista… Poi però capisce e… capisce anche che Luca ha una cotta per Annibale.

Nina, intanto, “rapisce” Francesco. Ha un piano per farlo camminare… Nina inscena per lui il matrimonio. Finge di essere all’altare e lo invita a raggiungerla, per aspettare la sua sposa in piedi. Ma Francesco non ce la fa, ci prova, ci riprova e non ce la fa. E quando Nina insiste si infuria con lei, le urla e se ne va.

Ma Nina insiste, lo sfida, lo spaventa: mentre sta per cadere nel fiume, Francesco scatta e la afferra: è in piedi, è contento, è arrivato lo sblocco psicologico. Nina festeggia ballando con i turisti presenti sul lungo Tevere. Francesco è felice, commosso.

i cesaroni nina e francesco

Poi la notizia che certamente non ha stupito i fan più attenti: Lucia non arriverà, sciopero improvviso degli aerei. Giulio lo scopre proprio mentre sta provando l’abito con Sofia e si confida con la donna dicendogli che non si è mai sentito più solo.

Francesco va da Alice. In piedi. Non vede l’ora di fare vedere alla futura moglie che cammina. Ma la reazione di lei non gli piace come quella di Nina. Il suo sguardo è triste…

Per Sofia, intanto, sta arrivando il momento del trapianto: è prima della lista. Al telefono ha risposto Ivan e così i ragazzi hanno capito cosa stava succedendo. E la stanno aspettando un po’ arrabbiati un po’ preoccupati.

Ma per sapere come andrà a finire, dobbiamo aspettare il prossimo episodio.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820