Fiorentina, Giuseppe Rossi torna a Firenze: “Il recupero prosegue bene”

di Redazione

» Sport » Fiorentina, Giuseppe Rossi torna a Firenze: “Il recupero prosegue bene”

Fiorentina, Giuseppe Rossi torna a Firenze: “Il recupero prosegue bene”

| giovedì 13 Novembre 2014 - 20:22

Uno spiraglio di luce per il campione della Fiorentina Giuseppe Rossi. A quasi due mesi dall’ultimo infortunio patito al ginocchio, l’attaccante azzurro tornerà a Firenze per proseguire la riabilitazione: “Rossi sta proseguendo la prima fase riabilitativa – dichiara il responsabile medico della Fiorentina, Paolo Manetti – dal 20 novembre inizia la seconda fase, quella centrale, e per questo tornerà a Firenze”.

“Inizialmente non sosterrà carichi importanti sul campo e nemmeno la corsa, ma solo tonificazione muscolare – prosegue – A Natale ci sarà un nuovo controllo per avviare la terza ed ultima fase, quella sul campo”.

“Pepito” Rossi, però, non è l’unico attaccante viola a dovere fare i conti con un pesante infortunio. Federico Bernardeschi è un altro lungodegente: “Il trauma distorsivo ha creato un grave danno – dichiara Manetti – ora però sta procedendo tutto bene. L’edema è riassorbito ma per sei settimane deve stare in completo scarico, userà le stampelle ma una volta tolti i punti la prossima settimana potrà lavorare in acqua. Il recupero agonistico è stimato in cinque mesi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820