Il capotreno chiede il biglietto a due passeggeri | e loro lo aggrediscono con un coltello

di Redazione

» Cronaca » Il capotreno chiede il biglietto a due passeggeri | e loro lo aggrediscono con un coltello

Il capotreno chiede il biglietto a due passeggeri | e loro lo aggrediscono con un coltello

| giovedì 13 Novembre 2014 - 14:10

Due viaggiatori trovati senza biglietto hanno reagito ferendo il capotreno con una coltellata. La vittima, Riccardo Caristi di 41 anni, è ricoverata in ospedale con prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

È accaduto sul treno partito da Messina alle 10,50 e diretto a Milazzo. In prossimità della stazione di Spadafora il controllore ha chiesto ai due viaggiatori, che potrebbero essere stranieri, di esibire il biglietto. Per tutta risposta è stato prima insultato e poi aggredito e ferito alla spalla. Appena il treno è arrivato in stazione, i due aggressori sono scesi e sono fuggiti. I carabinieri di Milazzo sarebbero sulle loro tracce.

Solidarietà è stata espressa dal comitato dei pendolari. Il capotreno accoltellato è un dirigente del sindacato Orsa trasporti. “Da anni – dice il segretario provinciale Michele Barresi – chiediamo maggiore sicurezza nelle stazioni e sui treni. Ci vogliono più controlli da parte delle forze dell’ordine. È inconcepibile che dei dipendenti debbano rischiare la vita facendo il proprio lavoro”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820