Ferrari, adesso tocca a Vettel: “Per me è il sogno di una vita che si avvera”

di Redazione

» News » Ferrari, adesso tocca a Vettel: “Per me è il sogno di una vita che si avvera”

Ferrari, adesso tocca a Vettel: “Per me è il sogno di una vita che si avvera”

| giovedì 20 Novembre 2014 - 11:55

Giornata di ufficialità in casa Ferrari. Dopo l’addio commosso di Fernando Alonso, il Cavallino presenta il suo nuovo pilota di punta: “La Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-agonistica di durata triennale con Sebastian Vettel, a partire dalla stagione 2015. Nella prossima stagione la squadra sarà dunque formata da Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel”.

Per il Team Principal Marco Mattiaci, l’arrivo del pilota tedesco, è il segnale di quanto la Rossa voglia tornare ai vertici: “La Scuderia Ferrari ha deciso di riporre la sua fiducia nel più giovane pluricampione della storia della Formula 1. Sebastian Vettel rappresenta una combinazione unica di gioventù ed esperienza, e porta con sé uno spirito di squadra fondamentale per affrontare insieme a Kimi le sfide che ci attendono per tornare ad essere protagonisti il prima possibile.

“Oltre ad una grande sete di vittoria, con Sebastian condividiamo l’entusiasmo – prosegue Mattiaci – la cultura del lavoro e la tenacia, elementi chiave per costruire insieme a tutti i membri della Scuderia un nuovo capitolo nella storia Ferrari”.

Un giorno memorabile per il giovane Sebastian: “La prossima fase della mia carriera in Formula 1 sarà insieme alla Scuderia Ferrari: per me è il sogno di una vita che si avvera. Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari”.

“Ho già avuto un piccolo assaggio di quello che è lo spirito Ferrari quando ho conquistato la prima vittoria a Monza nel 2008 con un motore della Casa del Cavallino Rampante – racconta l’ex Red Bull – La Scuderia ha una grande tradizione in questo sport e sono estremamente motivato ad aiutare la squadra a tornare al vertice. Darò il cuore e l’anima per far sì che questo accada”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820