Scappano via da casa per “punire” i genitori | Due minorenni ritrovati dopo poche ore

di Redazione

» Cronaca » Scappano via da casa per “punire” i genitori | Due minorenni ritrovati dopo poche ore

Scappano via da casa per “punire” i genitori | Due minorenni ritrovati dopo poche ore

| giovedì 27 Novembre 2014 - 07:54

È durata poche ore la fuga di due minorenni, che si erano allontanati dalla loro abitazione a Ragusa dopo un rimprovero dei genitori. Sono stati rintracciati dalla polizia dopo la denuncia di allontanamento presentata dalla mamma della tredicenne.

Dalle immediate indagini è emerso che la bambina si era allontanata insieme a un altro ragazzo poco più grande. Non si è trattato, così come ipotizzato inizialmente, di una”fuga d’amore”, ma di una fuga dalle regole imposte dai genitori e soprattutto dalla punizione di aver requisito il telefono cellulare a entrambi. Questo elemento accomunava i due minorenni che avevano deciso di farla “pagare” ai genitori.

La tredicenne prima di andare via si era impossessata nuovamente del cellulare, elemento che per le indagini è stato fondamentale perché ha permesso di rintracciarla. Dopo estenuanti tentativi da parte della Sala Operativa 113 durante la notte, personale specializzato della squadra mobile è riuscito a contattare la bambina telefonicamente e dopo una lunga trattativa l’ha convinta a dire dove si trovasse.

La squadra mobile sta proseguendo le indagini per appurare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti che possono aver favorito la fuga dei due minori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820