Primarie Pd, Alessandra Moretti vince in Veneto | E Michele Emiliano conquista la Puglia

di Redazione

» Politica » Primarie Pd, Alessandra Moretti vince in Veneto | E Michele Emiliano conquista la Puglia

Primarie Pd, Alessandra Moretti vince in Veneto | E Michele Emiliano conquista la Puglia

| lunedì 01 Dicembre 2014 - 09:13

Sono Alessandra Moretti e Michele Emiliano i vincitori delle primarie del centrosinistra che si sono svolte domenica per scegliere i candidati rispettivamente alla Regione Veneto e Puglia.

La Moretti ha battuto Simonetta Rubinato (Pd) e Antonio Pipitone (Idv) e sfiderà così il governatore in carica Luca Zaia, mentre Emiliano ha avuto la meglio su Dario Stefano e Guglielmo Minervini. In Puglia il candidato del centrodestra non è stato ancora deciso.

Il Veneto che progetto è una regione che conosce il rispetto, che garantisce i diritti a chi è in regola. Un Veneto forte e inclusivo che non si chiude nella paura”, ha detto la Moretti, esprimendo la sua soddisfazione per l’esito delle primarie e ringraziando gli altri due candidati.

“Questo entusiasmo – ha detto invece Emiliano – è quello di chi sa che stiamo andando ad affrontare problemi grandissimi e speriamo nell’aiuto della giunta Vendola che finirà il mandato con il nostro sostegno e che ci consegnerà la Puglia nelle condizioni migliori per potere vincere le elezioni in primavera”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820