In un maglificio migliaia di capi con marchi falsi | Il proprietario era già stato denunciato

di Redazione

» Cronaca » In un maglificio migliaia di capi con marchi falsi | Il proprietario era già stato denunciato

In un maglificio migliaia di capi con marchi falsi | Il proprietario era già stato denunciato

| giovedì 04 Dicembre 2014 - 12:13

Blitz anticontraffazione della Guardia di Finanza di Macerata che ha posto i sigilli a un ex maglificio di Treia che produceva capi di abbigliamento e accessori con marchi falsi, appena dissequestrato dopo un’analoga attività risalente al 2012.

Il titolare, già denunciato due anni fa per gli stessi motivi e di recente condannato, è stato nuovamente denunciato.

Sequestrati circa 2.000 prodotti con false griffe Fendi, Louis Vuitton, Dolce e Gabbana, Gucci, Armani, Missoni, Burberry, Peuterey, Moncler, Bikkemberg, 13 macchinari utilizzati per la produzione e 236,5 metri di tessuto “griffato”. Nel laboratorio, usato per le medesime attività illecite del 2012, era in fase di ultimazione la produzione di varie partite di prodotti che sarebbero state a breve immesse sul circuito commerciale. In un locale diverso, distante poche centinaia di metri, erano stati già preparati e imbustati numerosi pezzi, pronti per essere venduti.

Secondo gli investigatori, la qualità della merce fa pensare che non fosse solo destinata al mercato degli ambulanti abusivi, ma potenzialmente anche agli altri canali distributivi ordinari. L’attività è infine risultata completamente sconosciuta al fisco.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820