Via al Motor Show Bologna 2014: tra auto, tecnologia e sostenibilità

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Via al Motor Show Bologna 2014: tra auto, tecnologia e sostenibilità

Via al Motor Show Bologna 2014: tra auto, tecnologia e sostenibilità

| venerdì 05 Dicembre 2014 - 11:51

“In un anno di percorso accidentato, con tante difficoltà legate alla situazione del paese e al mercato dell’auto che, nonostante sia in leggera ripresa, si assesta ancora a -40% rispetto ai livelli pre-crisi, ci siamo dati l’obiettivo di realizzare un nuovo format che fosse sostenibile, innovativo e coinvolgente”: Giada Michetti, amministratore delegato di GL Events Italia, ha presentato la 39ma edizione del Motor Show di Bologna che, dopo un anno di assenza, torna a calcare le scene della Fiera di Bologna.

Dal 6 fino al 14 dicembre il Motor Show apre le porte ai visitatori, con una formula rinnovata che rilancia quello che è l’approccio originale di un appuntamento che non vuole ridurre a un’esposizione immobile un prodotto mobile per eccellenza con gare, esibizioni oltre alle esposizioni.

“Abbiamo sentito la responsabilità di investire sul futuro di questa manifestazione al servizio del pubblico, della città, del territorio e di tutto il settore automotive”, ha sottolineato Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, che quest’anno ospita undici padiglioni impegnati, dieci aree esterne per i test drive, diciannove brand automobilistici, una grande arena motorsport e un importante programma di eventi e di musica live.

I brand automobilistici, presenti o rappresentati, saranno Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, smart, Skoda, Volkswagen, e, tra questi, sono tanti i brand che hanno scelto di focalizzare la propria presenza sul tema della tecnologia. Ci saranno inoltre i due Musei Ferrari, di Maranello e di Modena, la Collezione Umberto Panini e tutti i musei che solcano la via Emilia, mentre saranno rappresentati anche gli Autodromi di Imola, di Misano, di Varano e di Modena.

La MotorSport Arena ospiterà esibizioni e gare di diverse discipline motoristiche, con il primo weekend all’insegna delle gare su asfalto, sia di auto che di moto e il secondo dedicato ai rally, con i trofei per le auto storiche, Sandro Munari, Miki Biasion e il Memorial Bettga a cui parteciperà anche Ken Block.

Infine, il tutto sarà accompagnato dagli eventi musicali extra-orario, con MTV, i Web Show Awards e artisti internazionali del calibro di Bob Sinclar e Benny Benassi & Friends.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820