L’Inter si ferma ancora, a San Siro vince l’Udinese

di Redazione

» Sport » L’Inter si ferma ancora, a San Siro vince l’Udinese

L’Inter si ferma ancora, a San Siro vince l’Udinese

| domenica 07 Dicembre 2014 - 22:47

La cura Mancini non funziona, a San Siro l’Inter soccombe contro l’Udinese nel posticipo della 14esima giornata di Serie A. Per il grande ex di turno, Andrea Stramaccioni, arriva la vendetta perfetta, maturata nel secondo tempo con le reti di Bruno Fernandes e Thereau. Nerazzurri fermi al 12esimo posto in classifica, la zona Europa adesso dista cinque punti.

L’Inter si presenta ai nastri di partenza con Icardi e Palacio in attacco, Osvaldo parte quindi dalla panchina. Avvio di gara tutto di marca nerazzurra, l’undici di Mancini controlla il centrocampo costringendo l’Udinese nella propria metà campo. Le azioni migliori, però, l’Inter le costruisce sugli esterni con il grande lavoro di Dodò e Nagatomo. Il primo sussulto della gara arriva al 22′: Guarin serve Kovacic, il croato si aggiusta il pallone e scarica una fucilata sulla traversa.

Gli ospiti vanno in sofferenza, gli sbocchi offensivi sono praticamente nulli. Al 45′ l’Inter passa in vantaggio: Guarin lancia in profondità Icardi, l’argentino si inserisce in area bianconera fulminando Karnezis per il meritato 1-0. Il gol dell’ex attaccante della Sampdoria mette ulteriormente sotto pressione l’Udinese, stranamente timorosa ed imprecisa.

L’Inter di Mancini parte forte anche nel secondo tempo fallendo un’ottima possibilità di siglare il 2-0 con Juan Jesus. A circa mezz’ora dal termine, i padroni di casa spengono improvvisamente la luce: per l’Udinese la partita cambia drasticamente. Di Natale impegna Handanovic per ben tre volte nel giro di 3′, ma a firmare il gol del pareggio è Bruno Fernandes con un tiro da fuori area che prima colpisce il palo e poi si insacca in rete.

La rete dell’Udinese paralizza la formazione di Mancini che rischia di subire l’1-2 dopo soli quattro minuti nuovamente con Bruno Fernandes. Al 71′, però, un nuovo black-out dei nerazzurri consente agli avversari di passare in vantaggio: retropassaggio di Palacio, Thereau ne approfitta scartando prima Handanovic e poi insaccando a porta vuota. Il francese spreca l’1-3 a una manciata di minuti dal termine, a San Siro trionfa l’Udinese.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820