Tutto facile per il Napoli con lo Slovan: 3-0 e primo posto. Fiorentina k.o (2-1) con la Dinamo

di Redazione

» Sport » Tutto facile per il Napoli con lo Slovan: 3-0 e primo posto. Fiorentina k.o (2-1) con la Dinamo

Tutto facile per il Napoli con lo Slovan: 3-0 e primo posto. Fiorentina k.o (2-1) con la Dinamo

| giovedì 11 Dicembre 2014 - 23:12

NAPOLI-SLOVAN BRATISLAVA

Vittoria e primo posto nel Gruppo I per il Napoli di Rafa Benitez. Nell’ultimo match della fase a gironi, i partenopei hanno steso i slovacchi dello Slovan Bratislava con il risultato di 3-0. Spalti deserti al San Paolo, uno scenario che non fa felice la dirigenza partenopea: “Qui una qualificazione in Europa League manco viene considerata

Monologo napoletano nei primi 45′ di gioco. Al 6′ i padroni di casa sbloccano il risultato con il gol di Mertens che batte Pernins con un destro a giro su assist di Hamsik. Gli azzurri non danno tregua agli avversari, il gol del raddoppio arriva esattamente 10′ dopo la prima marcatura: Mertens ricambia il favore servendo ad Hamsik un buon suggerimento su calcio di punizione che lo slovacco non ha difficoltà a depositare in rete.

Nella ripresa cambia poco, a fare i giochi è sempre il Napoli. Il tris arriva inesorabile, questa volta è Zapata ad andare a segno con Duvan Zapata con un deciso colpo di testa su cross di Ghoulam. La gara è sempre più in discesa, ai partenopei non resta che gestire e portare a casa un successo che vale il primo posto nel girone e che dà buoni segnali all’ambiente azzurro.

FIORENTINA-DINAMO MINSK

Un passo falso indolore per la Fiorentina di Vincenzo Montella nel match casalingo di contro i bielorussi della Dinamo Minsk. Al Franchi la spunta l’undici di Zhuravel 2-1, ma i viola erano già certi della qualificazione e del primo posto nel girone. Nell’altro incontro del Gruppo K il Guingamp ha vinto in traferta contro il Paok guadagnandosi l’accesso ai 16esimi di finale

Fiorentina propositiva in avvio di gara. In campo è netto il predominio dei viola che mancano il gol del vantaggio al termine di una buona azione offensiva non finalizzata da Mario Gomez. A sbloccare il risultato, però, sono gli ospiti al 39′ con Kontsevoi che approfitta di una topica della difesa toscana battendo da due passi Tatarusanu su assist di Stasevich.

Nel secondo tempo il copione si ripete. I viola dominano, attaccano, si rendono pericolosi, ma ad andare rete è nuovamente la formazione bielorussa: ripartenza fulminante ben condotta da Adamovic, il numero 88 serve Nikolic che anticipa tutti siglando il 2-0. La Fiorentina accenna un timido tentativo di reazione riuscendo anche a strappare un gol all’87’ con Marin che batte Gutor sull’ottimo suggerimento di Minelli. L’incontro si chiude con l’espulsione di Veretilo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820