La Lazio vince in scioltezza, 3-0 all’Atalanta. Mauri protagonista con una doppietta

di Redazione

» Sport » La Lazio vince in scioltezza, 3-0 all’Atalanta. Mauri protagonista con una doppietta

La Lazio vince in scioltezza, 3-0 all’Atalanta. Mauri protagonista con una doppietta

| sabato 13 Dicembre 2014 - 22:37

Vittoria e momentaneo aggancio al terzo posto per la Lazio di Stefano Pioli. All’Olimpico i biancocelesti battono 3-0 un’Atalanta troppo timida e rinunciataria grazie alla doppietta di Stefano Mauri e alla rete di Lulic. Per la Dea la classifica si fa sempre più preoccupante, il Cagliari (terz’ultimo in classifica) può agganciare i nerazzurri in caso di vittoria contro il Parma.

Tanti sbadigli e poche emozioni nei primi 45′. La Lazio prova a fare la partita spingendo principalmente sulle fasce, ma gli avversari sono bravi a chiudersi a riccio non concedendo praticamente nulla nella propria metà campo. L’unica “occasione” da gol arriva al 39′ con la botta di Felipe Anderson, Sportiello è attento e blocca senza troppe difficoltà.

Nel secondo tempo cambia la musica all’Olimpico. I biancocelesti alzano con coraggio il baricentro del gioco piegando progressivamente le difese dell’Atalanta, al 51′ Mauri sblocca il match con un gol in spaccata su assist dal fondo di Felipe Anderson. La Lazio continua ad attaccare, prima Felipe Anderson e poi Gonzalez impegnano Sportiello: il 2-0 è nell’aria.

Al 72′ capitan Mauri realizza la personale doppietta con un bel sinistro che non lascia scampo al portiere orobico. L’Atalanta sparisce del tutto, il crollo psicologico è evidente, Lulic ne approfitta anticipando Benalouane su assist di basta e infilando Sportiello per la rete del definitivo 3-0. I punti della Lazio salgono a 26, il Genoa è avvisato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820