Pd in crisi, Civati avverte il premier Renzi | “Se va avanti così fonderemo un altro partito”

di Redazione

» Politica » Pd in crisi, Civati avverte il premier Renzi | “Se va avanti così fonderemo un altro partito”

Pd in crisi, Civati avverte il premier Renzi | “Se va avanti così fonderemo un altro partito”

| sabato 13 Dicembre 2014 - 15:21

“Se Renzi si presenta con il Jobs act e con le cose che sta dicendo alle elezioni a marzo, noi non saremo candidati con Renzi”. Lo ha annunciato a Bologna Pippo Civati, membro della minoranza Dem,  all’iniziativa organizzata dell’associazione “È Possibile”. “Se il premier continua così – ha aggiunto l’esponente Pd – un partito a sinistra del Pd si costituirà sicuramente, non per colpa nostra”.

L’assemblea del Partito democratico in calendario domenica per Civati “è un thriller, Renzi decide di notte… Ma io sto sereno come consiglia di fare lui da tempo: io non ho niente da perdere, qualcun altro ci perse palazzo Chigi”.

Per il Quirinale, ha detto infine, “c’è un candidato di Bologna che va sempre bene”. “Io – ha chiarito – dico sempre: o Romano Prodi o un Prodi-equivalente, una figura che a livello internazionale possiamo spendere e che abbia anche un rapporto con la politica. Non abbiamo bisogno di figure che non c’entrano nulla con la politica, questo sarebbe un messaggio molto sbagliato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820