Balotelli, Rodgers fa marcia indietro | “L’attaccante non si muove da Liverpool”

di Redazione

» Sport » Balotelli, Rodgers fa marcia indietro | “L’attaccante non si muove da Liverpool”

Balotelli, Rodgers fa marcia indietro | “L’attaccante non si muove da Liverpool”

| sabato 27 Dicembre 2014 - 15:29

I riflettori della Premier League, della Serie A e del calcio europeo continuano ad essere puntati su Mario Balotelli. L’attaccante ex Milan e Inter, protagonista di un deludente avvio di stagione con la maglia del Liverpool, sembrava sino a pochi giorni fa certo di una partenza nel mese di gennaio.

Lo stesso tecnico dei Reds Brendan Rodgers aveva dichiarato poco tempo fa: “Il nostro gioco non fa per lui, Mario dà il meglio di sé nei pressi dell’area ma quel livello di intensità e pressing che chiediamo non fa parte del suo gioco”. Dichiarazioni che lasciavano pochi dubbi sulla cessione di Super Mario.

Nelle ultime ore, con un colpo di coda inatteso, il tecnico del Liverpool ritorna sui propri passi: “Ma è qualcosa a cui non ho neanche pensato. Abbiamo avuto tante partite in questa stagione su diversi fronti e in questo momento è fondamentale per me mantenere la squadra unita”.

In realtà dietro al parziale passo indietro del club inglese ci sarebbero questioni di natura strettamente numerica. Le alternative in attacco per Rodgers scarseggiano e le soluzioni sul mercato sembrano attualmente non all’altezza. Meglio continuare a sperare in Balotelli.

Con buona pace dell’Inter e dei tifosi interisti che avevano cominciato ad interrogarsi sull’opportunità di chiudere un affare di questo tipo. C’è chi lo riteneva (e lo ritiene) un traditore per essere passato al Milan e chi, di contro, ritiene che la qualità dell’attaccante azzurro possa risultare utilissima alla “povera” Inter di Mancini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820