Grande Lazio all’Olimpico, Samp sconfitta 3-0. Felipe Anderson incontenibile

di Redazione

» Sport » Grande Lazio all’Olimpico, Samp sconfitta 3-0. Felipe Anderson incontenibile

Grande Lazio all’Olimpico, Samp sconfitta 3-0. Felipe Anderson incontenibile

| lunedì 05 Gennaio 2015 - 22:38

Vittoria e prestazione di alto livello per la Lazio di Stefano Pioli nello scontro diretto per il terzo posto contro la Samp. All’Olimpico dominano i biancocelesti, questa sera perfetti sotto tutti i punti di vista. Sampdoria praticamente nulla, sottotono ed incapace di prendere le contromisure ad un avversario libero di affondare sulle corsie. La Lazio sale a quota 30 punti a 3 lunghezze dai doriani preparandosi al meglio per il sentitissimo derby capitolino contro la Roma.

“One man show” nei primi 45′ dell’Olimpico. L’uomo in più della Lazio si chiama Felipe Anderson, esterno destro attualmente tra i più in forma del campionato. La Samp parte bene, ma dopo i primissimi minuti del match comincia a calare gradualmente. Merito soprattuto dei padroni di casa che riescono a schiacciare i doriani nella propria area rendendosi pericolosi con delle buone conclusioni dalla distanza.

L’incontro adesso cambia volto. I biancocelesti sono in pieno controllo del gioco, la Sampdoria si limita a qualche accenno di ripartenza con Okaka ed Eder. Al 38′ primo acuto della gara: grande azione sulla sinistra di Felipe Anderson, il brasiliano riesce a servire Parolo che di sinistro fulmina un incolpevole Viviano. Il forcing dei laziali è totale, il 2-0 firmato Felipe Anderson (con un bolide di esterno dai 25 metri) è il giusto premio ad un grande primo tempo.

Nessun calo, nessun segno di appagamento per i padroni di casa nella ripresa. A fare la partita sono sempre gli uomini di Stefano Pioli, questa sera enormemente superiori sia sul piano dell’intensità che su quello tattico. Il gol del tris lo sfiora ancora una volta Anderson, poi ci prova anche Djordjevic con un tiro a botta sicura murato da Romagnoli.

Il 3-0 è la naturale conseguenza di una grandissima prestazione dell’attacco biancoceleste: ennesima sgroppata sulla destra di Anderson che si beve in corsa tre avversari, il numero 7 serve al centro per un liberissimo Djordjevic che non può sbagliare il più facile dei gol a porta praticamente sguarnita. Pura “accademia” per la Lazio nel finale di gara, gli ospiti sono ormai fuori dai giochi. La Lazio vince, convince e firma la quarta vittoria nelle ultime cinque partite.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820