L’Inter prova l’affondo finale per Shaqiri. La Juve ci prova con Sneijder e chiude per Rolando

di Redazione

» Sport » L’Inter prova l’affondo finale per Shaqiri. La Juve ci prova con Sneijder e chiude per Rolando

L’Inter prova l’affondo finale per Shaqiri. La Juve ci prova con Sneijder e chiude per Rolando

| mercoledì 07 Gennaio 2015 - 13:58

Il pari strappato alla Juve nel derby d’Italia ha portato una ventata di ottimismo in casa Inter. Tutte le energie dello staff nerazzurro sono adesso concentrate sul mercato, Piero Ausilio in queste ore sta trattando intensamente con il Bayern per arrivare a Xherdan Shaqiri. In programma c’è un summit che vedrà protagonista Marco Fassone per l’Inter e l’a.d. dei tedeschi Karl Heinz Rummenigge.

Raggiunto l’accordo economico con il giocatore (quinquennale da 2,5 milioni), adesso bisognerà lavorare con i tedeschi per trovare l’intesa sul cartellino. I nerazzurri hanno offerto 12 milioni e sarebbero anche disposti ad aumentare la propria proposta economica. È da escludere, comunque, che tutti si possa eguagliare l’offerta del Liverpool che si aggira attorno ai 15 milioni e che supererebbe anche quella dello Stoke.

Le alternative allo svizzero comunque non mancano. Quella che porta a Lavezzi rappresenta senza dubbio la pista più difficile da percorrere, mentre attualmente sembrano più verosimili le soluzioni Lassana Diarra (che attende di liberarsi dal Lokomotiv Mosca), Lucas Leiva del Liverpool e Tolgay Arslan dell’Amburgo. Si respira comunque ottimismo.

Se l’Inter sogna, la Juva prova a risollevarsi con un colpo di mercato di primo piano: l’ex numero 10 nerazzurro Sneijder. L’agente del centrocampista olandese del Galatasaray ha parlato al De Telegraaf : “La Juventus vuole Wes, ma sono i club a doversi accordare. Lui sarebbe contento di tornare in Italia. Soltanto quando ci sarà un accordo tra i club può considerare l’ipotesi di tornare in Italia.

“Fino ad allora si concentrerà solo sul Galatasaray – prosegue – Se dovesse verificarsi davvero un trasferimento, Sneijder sarebbe contento di tornare in Italia, dove ha raggiunto le sue vittorie migliori”. Il club turco sa di poter contare sulla clausola rescissoria da 20 milioni, mentre i bianconeri non sono disponibili a spingersi oltre quota 5 milioni.

Capitolo difesa. L’affare Rolando è vicinissimo alla chiusura, il difensore portoghese del Porto Rolando potrebbe arrivare in prestito. Prima, però, sarà necessario prolungare il contratto, anche se non sembra che possano esserci grosse difficoltà in tal senso. La Juve si muove, Rolando potrebbe ben presto diventare il primo rinforzo per Massimiliano Allegri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820