Charlie Hebdo, Juncker propone nuovo piano anti-terrorismo

di Antonella Rizzuto

» Cronaca » Charlie Hebdo, Juncker propone nuovo piano anti-terrorismo

Charlie Hebdo, Juncker propone nuovo piano anti-terrorismo

| giovedì 08 Gennaio 2015 - 15:53

Il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker propone di migliorare gli accordi di Schengen: “Presto sarà presentato un nuovo piano d’azione anti-terrorismo che rafforzi la collaborazione tra Europol e le agenzie d’intelligence nazionali. Penso anche a un miglioramento dell’accordo di Schengen per renderlo più efficace”.

Il segretario della Lega Matteo Salvini accusa il Santo Padre: “Il Papa non fa un buon servizio ai cattolici chiedendo di dialogare con l’Islam. Va bene la pace, ma se sei il portavoce dei cattolici, preoccupati di chi ti sta sterminando in giro per il mondo”. E poi aggiunge: “È in atto un tentativo di occupazione militare e culturale da parte di una comunità prepotente e ben organizzata, che ha la facilità di affondare il coltello in un burro che è l’Occidente. Questa è una vera e propria guerra per cui rispondere con tolleranza e buonismo è un suicidio”.

L’Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza Federica Mogherini: “Distinguere il terrore dall’Islam. Dobbiamo tenere sempre distinte la parola terrorismo dall’Islam: nessuna religione può giustificare gesti così crudeli e inumani. Davanti a noi – ha aggiunto – abbiamo una sfida non solo politica e dell’intelligence ma anche culturale”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820