Masterchef Italia 4, Ilaria e Serena eliminate

di Antonella Rizzuto

» Spettacolo » Masterchef Italia 4, Ilaria e Serena eliminate

Masterchef Italia 4, Ilaria e Serena eliminate

| venerdì 09 Gennaio 2015 - 12:07

Ilaria e Serena sono fuori dal Programma Masterchef Italia 4. Ieri sera, durante la quarta puntata, le due ragazze sono state eliminate: la prima vittima dell’Invention Test, la seconda è la peggiore in un Pressure Test in cui dominano le seppie.

Ilaria era riuscita a conquistare i giudici durante la selezione preparando i ravioli al gorgonzola con pere e speck croccante mentre il piatto a base di mozzarella e crudo di gambero rosso le aveva permesso l’ingresso nella MasterClass. All’InventionTest di ieri la giovane napoletana ha dovuto abbandonare il programma.

Ecco cosa le ha detto il giudice Joe Bastianich: “Ilaria secondo noi hai le capacità per stare in una cucina professionale, ma oggi non hai usato l’ingrediente principale. E per questo togliti il grembiule e abbandona questa cucina”. Subito dopo la trasmissione, Ilaria ha rilasciato un’intervista esclusiva a Sky dicendo: “Sono stata eliminata perché non ho scelto di mettere la cozza cotta, perché non ero soddisfatta del piatto che facevo. Non volevo mettere la cozza tanto per salvarmi. Domani me ne pentirò ma in quel momento ho pensato così”.

Ilaria ha anche ammesso di aver trovato non poche difficoltà nella cucina di Masterchef: “La difficoltà più grande è stata trovare una pace interiore, non riuscivo a esprimere la mia cucina. Loro hanno intravisto qualcosa ma non è uscita la vera Ilaria”. Nono stante tutto, la giovane napoletana è più che soddisfatta e felice del suo percorso. Adesso fa il tifo per la pugliese Silvana e per Amelia.

La conduttrice Selvaggia Lucarelli, nella sua pagina facebook, ha scritto: “L’eliminazione della napoletana a masterchef non è colpa mia. Giuro”. Da lì si sono susseguiti una serie di commenti che criticano l’opinionista.

A lasciare il programma dopo la seconda parte è Serena. Si parte da un’esterna cinematografica, con i concorrenti che dovranno preparare i “cestini” del pranzo per la troupe del film “Si accettano miracoli” capitanata dai protagonisti Alessandro Siani e Fabio De Luigi. Il giudice Carlo Cracco definisce il suo piatto come un “assemblaggio di ingredienti”. Serena è fuori da Masterchef Italia 4.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820