Charlie Hebdo, Renzi all’Università di Bologna | “No alla paura, guardare al futuro”

di Redazione

» Politica » Charlie Hebdo, Renzi all’Università di Bologna | “No alla paura, guardare al futuro”

Charlie Hebdo, Renzi all’Università di Bologna | “No alla paura, guardare al futuro”

| sabato 10 Gennaio 2015 - 17:10

“Chi ha ucciso degli innocenti lo ha fatto per mettere in crisi la nostra identità”. Lo ha affermato Matteo Renzi parlando all’inaugurazione dell’anno accademico all’Università di Bologna in merito ai tragici eventi che hanno insanguinato Parigi. “Non dobbiamo essere in balia della paura- ha tra l’altro aggiunto – ma guardare al futuro”.

Intanto Matteo Salvini sottolinea che “l’Islam è pericoloso: nel nome dell’Islam ci sono milioni di persone in giro per il mondo e anche sui pianerottoli di casa nostra pronti a sgozzare e a uccidere”. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, che aggiunge che l’Islam ”non è come le altre religioni e non va trattato come le altre religioni”.

 ”Mi fa pena pensare che Renzi sfilerà domani per le strade di Parigi, quando con le sue politiche a favore dell’immigrazione di massa è complice di quello che rischia di succedere domani”, ha detto il segretario della Lega.

Salvini, insieme ai militanti milanesi della Lega e all’europarlamentare Mario Borghezio, ha distribuito copie di vignette di Charlie Ebdo sull’Islam nei pressi del Palasharp, una delle aree in cui la Giunta Pisapia vuole autorizzare l’apertura di una moschea. Un’apertura alla comunità musulmana che però per Salvini è pericolosa e da contrastare, esattamente come le posizioni del governo Renzi. ‘

 Uno dei killer di Parigi era un volto noto alle forze di polizia italiane come appartenente alle filiere islamiche dirette in Iraq, ma non era mai stato sul territorio nazionale. Lo ha detto il ministro del’Interno, Angelino Alfano, nella sua informativa alla Camera sui fatti di Parigi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820