Pari emozionante tra Sassuolo e Udinese: 1-1. Zaza e Thereau a segno nel primo tempo

di Redazione

» Sport » Pari emozionante tra Sassuolo e Udinese: 1-1. Zaza e Thereau a segno nel primo tempo

Pari emozionante tra Sassuolo e Udinese: 1-1. Zaza e Thereau a segno nel primo tempo

| sabato 10 Gennaio 2015 - 19:49

Un pari, due gol e tante emozioni al Mapei Stadium nell’anticipo della 18esima giornata di A tra Sassuolo e Udinese. Dopo un primo tempo avaro di emozioni ed una ripresa scoppiettante, entrambe le squadre possono uscire a testa alta da un confronto disputato nel complesso ad armi pari. Un riconoscimento in più va ai bianconeri di Stramaccioni quest’oggi con 12 giocatori ai box per infortuni di varia natura.

Inizio in discesa per i padroni di casa che mettono subito in difficoltà un’Udinese timorosa e priva di inventiva. Il primo quarto d’ora di gara è tutto di marca neroverde, al 15′ arriva il meritato vantaggio: Vrsaljko, uno dei migliori in campo, serve Zaza con un cross al bacio che il centravanti della Nazionale è bravo ad insaccare con un bel colpo di testa. Per il numero 10 sassolese è il secondo gol consecutivo dopo quello realizzato contro il Milan.

Per i bianconeri di Stramaccioni l’incubo non è finito. Dopo appena 2′ Geijo lamenta un fastidio muscolare: cambio inevitabile, al suo posto entra Bruno Fernandes. L’ennesimo episodio a sfavore si trasforma, questa volta, in un’occasione di riscossa per l’Udinese che riesce a trovare al 26′ il gol del pari con Thereau: suggerimento impeccabile di Allan per Thereau, il francese raccoglie in area, si gira e fulmina Consigli con il destro. I primi 45′ si chiudono in grande equilibrio.

Ad un primo tempo corretto e molto fluido è seguita una ripresa caratterizzata da grande nervosismo. In meno di 15′ sono stati cinque i cartellini gialli sventolati dall’arbitro Massa (tre per il Sassuolo e due per l’Udinese). I padroni di casa appaiono meno lucidi rispetto alla prima frazione di gara, fatta eccezione per Zaza che manca una clamorosa occasione da rete al 71′. L’Udinese soffre, ma prova nel contempo a colpire in contropiede.

Al 72′ arriva la risposta degli ospiti, questa volta con Bruno Fernandes che manca incredibilmente il gol del vantaggio con un piattone da distanza ravvicinata su assist di Widmer. Le emozioni si susseguono ininterrotte sino al palo clamoroso di Berardi a 4′ minuti dal termine. A Reggio Emilia la gara si chiude in parità, il distacco in classifica è sempre di un punto: Sassuolo a 24, Udinese a 23.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820