L’ Inter vince e convince a San Siro: Genoa ko. A San Siro bel gioco, spettacolo e gol (3-1)

di Redazione

» Sport » L’ Inter vince e convince a San Siro: Genoa ko. A San Siro bel gioco, spettacolo e gol (3-1)

L’ Inter vince e convince a San Siro: Genoa ko. A San Siro bel gioco, spettacolo e gol (3-1)

| domenica 11 Gennaio 2015 - 14:27

Trionfo nerazzurro nell’anticipo di San Siro contro il Genoa, l’Inter si è imposta con il risultato di 3-1 frutto di un primo tempo praticamente a senso unico e di una ripresa nel complesso positiva. Per Mancini arriva il secondo successo in campionato che coincide con il quarto risultato utile consecutivo. Non sarà ancora l’Inter dei tempi migliori, ma quella ammirata oggi nell’anticipo contro il Genoa è apparsa una squadra compatta, vogliosa e consapevole dei propri mezzi.

Un Inter rigenerata e convincente infiamma il primo tempo di San Siro. Dopo soli 120 secondi Icardi dà un saggio del proprio stato di grazia sfiorando il vantaggio sull’imbucata di Guarin, ma Perin è attento e neutralizza il diagonale. La risposta del Genoa, l’unica dei primi 45′, arriva al 7′ con Antonelli: cross di Lestienne, Vidic manca il contatto con il pallone consentendo all’esterno rossoblu di impegnare seriamente Handanovic.

A fare la partita, tuttavia, sono solo i padroni di casa. Al 12′ arriva il gol dell’1-0 nerazzurro: Medel serve Icardi a centro area, l’argentino si coordina benissimo e spara addosso a Perin in sforbiciata, sulla ribattuta si avventa Palacio che non può sbagliare da ottima posizione. L’Inter non si accontenta e continua ad attaccare a testa bassa, con volontà e con una discreta organizzazione di gioco.

Gasperini si agita in panchina, il suo Genoa appare evanescente e in affanno a centrocampo. I nerazzurri sono liberi di affondare, se al 37′ Palacio manca il gol del 2-0 è solo merito di un grandissimo intervento di Perin. Al terzo tentativo, però, il raddoppio è inevitabile: corner di Hernanes, Icardi stacca da fermo e manda in rete sul palo più lontano. Burdisso evita il 3-0 respingendo la conclusione del numero 9 ex Samp, si gioca ad una porta sola.

Al rientro dall’intervallo gli equilibri vengono ristabiliti da un Genoa più intraprendente e meno attendista. Al 52′ Matri si fa male, al suo posto entra Kucka. Quattro minuti più tardi Handanovic compie il miracolo su un tiro insidioso di Iago Falqué. Gli ospiti mettono in seria difficoltà l’Inter con velocità e repentini cambi di fronte, il brivido più grande arriva al 62′: cross d’esterno di Iago con l’esterno e stupendo tiro al volo di Lestienne che si stampa sul legno.

L’assalto al forte nerazzurro prosegue con pochissime interruzioni. Il gol del Genoa arriva all’85’ sugli sviluppi di un calcio di punizione: al termine di una mischia in area interista, l’onnipresente Iago Falqué calcia a rete trovando l’opposizione di Handanovic, sulla respinta piomba Izzo che insacca senza difficoltà. San Siro trattiene il fiato, ma il tris del definitivo 3-1 realizzato di testa da Vidic all’88’ su Angolo di Podolski, scaccia via i brutti pensieri.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820