Furti e ricettazione del materiale rubato, nove denunciati a Ragusa

di Redazione

» Cronaca » Furti e ricettazione del materiale rubato, nove denunciati a Ragusa

Furti e ricettazione del materiale rubato, nove denunciati a Ragusa

| mercoledì 14 Gennaio 2015 - 14:54

Nove romeni, tra cui quattro minorenni e tre donne, sono state denunciati dai carabinieri a Vittoria (Ragusa) perché ritenuti componenti di una banda dedita ai furti e alla ricettazione del materiale rubato. Secondo quanto accertato da militari dell’Arma, dall’ottobre dello scorso anno avrebbe compiuto almeno sette furti in scuole, esercizi commerciali e abitazioni private di Comiso.

La denuncia, alla Procura di Ragusa, è scattata per tre casalinghe di 37, 25 e 43 anni, per un operaio di 19 e per un disoccupato di 25. I minori, di età compresa tra i 15 ed i 16 anni, sono stati segnali alla Procura per i minorenni di Catania. I provvedimenti sono stati adottati al termine di controlli e 15 perquisizioni effettuate da carabinieri che hanno recuperato materiale per 30 mila euro pronto per essere rivenduto.

Le indagini si sono avvalse anche dei filmati di videosorveglianza di istituti pubblici e privati. Militari dell’Arma hanno recuperato cinque computer portatili, tre televisori di ultima generazione, un impianto stereo, un computer multifunzione e un modem.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820