Amici 14, per i ragazzi una sorpresa e l’assaggio di un possibile futuro

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, per i ragazzi una sorpresa e l’assaggio di un possibile futuro

Amici 14, per i ragazzi una sorpresa e l’assaggio di un possibile futuro

| giovedì 15 Gennaio 2015 - 14:40

Nella scuola di Amici continuano senza sosta le lezioni e le verifiche da parte dei professori: ballerini e cantanti sono messi a dura prova.

Giorgio e Michele hanno una coreografia di Garrison come prova in comune per la sfida a squadra di sabato prossimo. Giorgio è un po’ più in difficoltà rispetto a Michele perché non è il suo stile di danza ma la coreografia, come dice lui stesso in confessionale, non gli dispiace. Tra i due ballerini è iniziata una vera e propria sfida interna, anche dopo le parole di Michele di sabato scorso che ha insistito per un confronto tra loro.

Michele lamenta di trovarsi in una situazione di disagio con gli altri compagni che a suo avviso si prendono gioco di lui: “Prima o poi scoppio” dice in confessionale. “Ormai non posso nemmeno piangere davanti a loro perché mi prendono in giro”.

Paola riceve un messaggio da Sarcina che vuole incontrarla per discutere della sua memoria. Insieme guardano un filmato in cui vengono evidenziati diversi errori della cantante che non riesce a ricordare le parole delle canzoni. Sarcina cerca di darle dei consigli prima di fare poi la sua “imitazione” e di mostrarle un altro filmato. “Mi dovrei lamentare di meno?” gli chiede Paola. L’allieva mette le cose per iscritto per evitare di scordare tutto quanto….

Continua la preparazione anche per Simone impegnato in due nuove coreografie, una di Garrison e una di Veronica Peparini. “Stando qui ho riscoperto la voglia di ballare” e quasi si commuove ripensando alla sua storia personale. Anche i The Kolors iniziano a prepararsi e il cantante del gruppo ammette di trovarsi bene con i compagni sebbene il loro ingresso è avvenuto in seguito all’eliminazione di Nesli.

Nuove difficoltà per Vanessa impegnata in una coreografia di Garrison che in sala la sprona: “Devi essere arrabbiata, sei moscia” le urla in faccia, le arriva pure a dire: “Klaudia è più brava di te devo dare la coreografia a lei? Dammi uno schiaffo”. Ma la ballerina non sembra riuscirci, non sembra in grado di tirar fuori il carattere. Alla fine della prova Garrison dice: “Forse c’è qualcosa… forse”. Il suo percorso verso il serale è solo in salita.

Un nuovo messaggio da parte della produzione avvisa di una prova in comune di Esteban con Luana: entrambi hanno una vocalità simile e i professori possono scegliere solo 12 di loro per portarli al serale. Nel frattempo Briga continua a prepararsi per la sua sfida e Francesca studia i suoi brani.

Per la squadra che ha vinto la sfida sabato, escluso Briga che è in sfida, c’è una sorpresa: scoprire le dietro le quinte del musical “Romeo e Giulietta”. Nel cast, diversi artisti “passati” dalla scuola di Amici danno ai ragazzi i loro consigli. Poi è il momento dello spettacolo: “Grandioso”, “Favoloso”, “Straordinario”, sono solo alcuni degli aggettivi che gli allievi della scuola di Amici riescono a trovare per descrivere il musical. Sognando un futuro su un palco come quello. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820