Amici 14: The Whips “inschierabili”, Elia e Gabriele proposti come capisquadra

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14: The Whips “inschierabili”, Elia e Gabriele proposti come capisquadra

Amici 14: The Whips “inschierabili”, Elia e Gabriele proposti come capisquadra

| venerdì 16 Gennaio 2015 - 14:44

È alta la tensione nella scuola di Amici non solo in vista dello speciale di sabato ma anche pensando ai pochi posti disponibili per il serale.

Durante le prove dei b l’insegnante Carlo Di Francesco entra in sala prova e dice: “Non ci siamo proprio. Tu sei irriconoscibile” dice rivolto a Michela. “Questa non è musica” dice lapidario il maestro di canto, “fatevi un esame di coscienza”. Tra i componenti della band cala il gelo e Michela ha un piccolo crollo emotivo sia in confessionale che con i suoi compagni. Michela piange anche con i componenti del suo gruppo.

La produzione intanto invia un messaggio ai ragazzi dicendo che possono scegliere due capisquadra. Si propongono come volontari Gabriele ed Elia, il frontman degli Attika: la loro autocandidatura viene accolta positivamente dai compagni. La produzione manda un altro messaggio nel quale comunica che saranno valutate queste candidature.

Vanessa continua la sua preparazione: a lei sono state assegnate delle coreografie molto sensuali e femminili nella speranza di superare il suo scoglio emotivo. La danzatrice tenta di guadagnare un po’ di autostima in sala prove anche grazie all’aiuto dell’insegnante che la sprona a guardarsi alla specchio e ai dirsi: “Tu sei la più bella”. Vanessa in questa settimana è stata messa molto in discussione, il suo posto al serale è stato messo più volte in discussione specie nel confronto con Kaludia.

Alle quattro cantanti donna sono stati assegnati due brani in comune che stanno preparando tutte insieme. Le ragazze in confessionale fanno le loro valutazioni sulle canzoni e sulle loro prime prove. E la competizione si accende: le comparate sono un modo per i professori per mettere a confronto gli allievi e decidere chi portare in prima serata. Tutte vogliono andare al serale, ma chi ce la farà?

I professori entrano in studio e viene chiamata Michela che viene dichiarata “inschierabile” da parte dell’insegnante Di Francesco. Per il ballo eventuali comunicazioni di questo tipo sono rimandate dopo le prove generali.

Anche Gabriele ed Elia, dopo l’autocandidatura come capisquadra, vengono chiamati in studio. Rudy Zerbi ribadisce il ruolo didattico del caposquadra e quali sono le conseguenze delle scelte che opera il sabato. Ad Elia viene chiesto quale cantante per primo sceglierebbe di schierare e lui risponde Francesca. La prima scelta come cantante per Gabriele invece sarebbe Briga, come seconda scelta Francesca. Le motivazioni date da Gabriele però non convincono molto Zerbi.

Per il ballo invece Elia sceglierebbe Giorgio e Gabriele preferirebbe Klaudia. Poi Zerbi invece chiede chi lascerebbero in panchina: Elia non schiererebbe Luana perché l’ha vista giù di morale negli ultimi giorni mentre Gabriele per gusto personale fa il nome di Silvia; per il ballo invece Elia non schiererebbe Michele e a lui si accoda anche Gabriele. Zerbi dice anche che ci potrebbero essere dei provvedimenti per chi non viene schierato durante il sabato.

Gabriele non ha fatto “un’ottima figura” in studio, nel tentativo di spiegare le motivazioni alla base delle sue scelte, e i suoi compagni glielo fanno notare subito. Del resto il ruolo del caposquadra è fondamentale per tutta la classe.

Francesco continua la preparazione sotto lo sguardo attento di Garrison. Al maestro sembra che non arrivi nessuna emozione “ma solo passi”. Garrison cerca di spronarlo in tutti i modi ma per l’allievo quello dell’espressività è ancora uno scoglio difficile da superare.

La preparazione in vista della sfida continua per Briga; mentre in sala prova The Whips commentano la scelta dell’insegnante di ritenerli “inschierabili”. I professori daranno qualche altro verdetto di questo tipo?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820