L’Inter soffre e pareggia ad Empoli: 0-0. Handanovic migliore in campo, Shaqiri rimandato

di Redazione

» Sport » L’Inter soffre e pareggia ad Empoli: 0-0. Handanovic migliore in campo, Shaqiri rimandato

L’Inter soffre e pareggia ad Empoli: 0-0. Handanovic migliore in campo, Shaqiri rimandato

| sabato 17 Gennaio 2015 - 19:51

Un pari che sa di passo falso per l’Inter di Mancini contro l’Empoli nell’anticipo del Castellani. I toscani interpretano meglio la gara dal primo all’ultimo minuto di gioco mancando in diverse occasioni il gol meritatissimo gol vittoria. Tra i nerazzurri brilla il solo Handanovic, deludono Podolski e l’esordiente Shaqiri. L’Empoli di Sarri esce dal campo a testa alta.

Sono i padroni di casa a partire meglio e a gestire il ritmo partita. L’Inter appare lenta e impacciata, il centrocampo non funziona. Il pallino del gioco è saldamente nelle mani dell’Empoli che però non riesce a trovare il varco decisivo nella difesa nerazzurra. Da segnalare un paio di buone occasioni firmate Verdi e Mchedlidze, nel finale proteste del pubblico per un calcio di rigore reclamato da Pucciarelli: le immagini evidenziano come il fallo avvenga fuori area.

Nella ripresa l’Inter si presenta in campo con Andreolli al posto di Ranocchia, il difensore interista ha preferito non rischiare dopo una distorsione patita nel finale di primo tempo. Il copione della gara non cambia, sono sempre i ragazzi di Sarri a creare più gioco. Dopo un’ottimo colpo di Vidic su calcio d’angolo che termina di poco a lato, Pucciarelli si porta per ben tre volte ad un passo dell’1-0 con la complicità della sbadata difesa nerazzurra.

Quello che va in scena al Castellani è un vero e proprio assedio alla porta difesa da Handanovic. Il portierone ex Udinese riesce a tenere a galla i suoi, al 72′ Zielinski si incunea in area cercando la conclusione sul primo palo, ma Handanovic è bravo ad opporsi. Nemmeno l’ingresso in campo del neo arrivo di Shaqiri riesce a scuotere l’Inter che riesce comunque a chiudere sullo 0-0 un match giocato molto male.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820