Amici 14, gli “inschierabili” e le verifiche dei professori

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, gli “inschierabili” e le verifiche dei professori

Amici 14, gli “inschierabili” e le verifiche dei professori

| lunedì 19 Gennaio 2015 - 14:13

Dopo il pomeridiano del sabato, gli esami da parte dei professori sono continuati e i ragazzi sono stati ancora oggetto di verifica. Ecco cosa è successo nella scuola prima della diretta su Canale 5. 

I ballerini ricevono un messaggio da parte dell‘insegnante Celentano per una verifica: chi sarà adatto al serale? La maestra è stata chiara: tra Klaudia e Vanessa potrà arrivare in prima serata solo una delle due, così come tra Simone e Francesco, o tra Michele e Giorgio. Ma se i posti in totale sono 12 non sarebbe più equo mandare sei cantanti e sei ballerini?

celentano-lezione-amici-14

Lezione estramamente “tecnica” per i ballerini: “Se non avete una buona base classica non andate da nessuna parte”. L’insegnante non sembra per niente contenta della prova dei loro allievi: diciamo pure che in quella sala non si salva nessuno. “Avete più difetti che pregi, vi dovete dare una mossa non solo per il serale ma anche per il vostro futuro”.

grazia-lezione-amici

Ma anche per i cantanti è tempo di verifiche: lezione con Grazie Di Michele sull’apprendimento e i vari stili. Anche qui non ce n’è per nessuno: respiro, energia, tono, intenzione, nessuno sembra entrare nello spirito giusto… “Qui non c’è il tempo per metabolizzare le cose, bisogna prendere e farle…” dice l’insegnante bacchettando in modo particolare Francesca, troppo “intimista”, e Gabriele che ha problemi con il ritmo.

“Un macello” commenta lapidaria la maestra che presto sarà a Sanremo. La De Michele dà agli allievi anche delle cose da studiare e poi li raggiunge in sala relax: “Mi spaventano le vostre facce. Vi dovete svegliare! Francesca, Gabriele svegliatevi. Luana devi essere ricettiva. Non potete avere un atteggiamento mollo, dovete essere tonici nel corpo e nello spirito”.

Poi Gabriele arriva in confessionale e dice di avere dei dubbi sulla sua permanenza nella scuola: dopo le prove generali il cantante viene dichiarato “inschierabile”. Briga, dopo averlo visto in crisi, decide di parlare da solo con lui. “Non mi riesco a esprimere quando canto, non sono al 100%”. Ma il rapper quasi lo sgrida e gli dice di reagire, di smetterla di autoescluderti da questa possibilità. “Da domani vuoi cambiare registro?” gli chiede Briga, e Gabriele lo ringrazia.

Anche Francesca viene dichiarata “inschierabile” da Rudy Zerbi e piange nel confessionale: “Ho paura di non andare bene, di aprirmi troppo: esporsi significa rischiare di farsi male. Ricevere questa maglia è come una pugnalata”. Stessa sorte anche per Elia e gli Attika. “Non ho intenzione di buttarmi giù per questa maglietta” dice nel confessionale senza riuscire a trattenere le lacrime pensando ai suoi genitori e ai sacrifici che hanno fatto per farlo studiare.

Dopo passano le immagini del pomeridiano di sabato scorso: Simone ha perso la sfida e ora lui e i suoi compagni di squadra sono a rischio provvedimento. Il ballerino non nasconde la sua paura in confessionale per la sua sfida. Che succederà adesso?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820