Amici 14: Cristian entra nella scuola, Francesca vince la sfida, Briga contro tutti

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14: Cristian entra nella scuola, Francesca vince la sfida, Briga contro tutti

Amici 14: Cristian entra nella scuola, Francesca vince la sfida, Briga contro tutti

| mercoledì 21 Gennaio 2015 - 14:11

Continuano le verifiche da parte dei professori in vista del serale: i posti a disposizione sono dodici e i ragazzi della scuola di Amici sono intenzionati a mettercela tutta per arrivare alla prima serata.

I professori di ballo hanno candidato un ballerino a testa: a decidere chi potrà ottenere un banco all’interno della scuola è il pubblico attraverso Twitter. I danzatori già allievi del talent parlano tra i loro dei candidati e si scambiano le loro opinioni, chi preferiscono e chi temono.

I professori entrano in studio e chiamano gli allievi di ballo e i candidati: a fare l’ingresso nella scuola, con il 53% delle preferenze è Cristian. Garrison è felice: il ragazzo l’anno scorso si era fatto male preparando una sua coreografia. “I miei colleghi non sono tutti d’accordo con la mia scelta, devi convincerli e non deludere me” gli dice l’insegnante. Cristian in confessionale si mostra deciso: “Sostanzialmente non temo nessuno”.

In sala relax Francesca Miola riceve un sms dalla produzione: la tua sfida sarà solo a tre ore di stanza. La sfidante è Francesca Miccoli. Il giudice le fa cantare due brani, tra cui uno in comune. Prima del verdetto Garrison si rivolge a Simone e gli dice chi è il suo sfidante: si tratta di Marco Dalia. Simone in sala relax commenta: “Lo sapevo che era Marco, è una vipera, è una persona estremamente velenosa”. E Garrison: “Ma è anche un bravo ballerino”.

Francesca Miola rimane nella scuola. “Non sederti su questa vittoria” le dice Rudy Zerbi. “Facciamo che sia una ripartenza”. Francesca nel confessionale si dice “pronta” a dare il massimo dell’impegno.

Intanto va in onda il video che è stato pubblicato ieri sul profilo Facebook di Amici: Briga riceve un sms di Grazia Di Michele in cui gli comunica che sabato deve cantare una canzone di Adriano Celentano. “Col cavolo che la canto” commenta il rapper. “Non mi piace non canterò mai un brano di Celentano”. E in sala relax interviene Silvia, che le dà dell’irrispettoso, e tra i due inizia (come è già successo) un piccolo battibecco.

“Se mi va di insultare qualcuno insulto qualcuno” commenta Mattia Briga. “Non sto qua a cantare Adriano Celentano, c’è poco da discutere“. Lo scontro tra i due diventa sempre più infuocato, volano insulti, parolacce e i toni della voci salgono sempre di più. Nessuno dei ragazzi interviene.

Poi a Briga arriva un altro sms della maestra: “Ti sto facendo arrivare il testo così inizi a studiare”. Nello spogliatoio alcuni compagni dicono a Mattia che non ha mezzi termini e che dovrebbe essere meno arrogante nel rispondere, ma il rapper sottolinea che si tratta di una “cosa sua” non c’era motivo che una persona, ovvero Silvia, intervenisse. Gabriele e Michele gli dicono che il suo atteggiamento ogni tanto è fastidioso ma lui continua a ripetere “sono fatto così” rimanendo fermo nelle sue convinzioni. Il rapper chiama Silvia “arrampicatrice sociale” perché già più di quattro volte si è messa a parlare di lui nel confessionale.

Mattia continua a ribadire che la canzone di Celentano non fa parte del suo “percorso artistico”: “Questa canzone mi fa schifo, io non vado su Canale 5 a cantarla” e continua ad usare parole carine nei confronti di Silvia che arriva a definire anche “senza personalità”. Anche Luca interviene e gli dice che il suo comportamento è sbagliato e quasi litigano anche loro due sul rispetto delle regole, sul rispetto degli altri componenti della scuola. Ma il rapper non ne vuole sentire e rimane del suo pensiero.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820