Abusivismo edilizio, processo per Giovanni Brusca

di Egidio Villa

» Cronaca » Abusivismo edilizio, processo per Giovanni Brusca

Abusivismo edilizio, processo per Giovanni Brusca

| giovedì 22 Gennaio 2015 - 12:47

Il pentito di mafia Giovanni Brusca sarà processato per abusivismo edilizio per la  ristrutturazione di una casa a San Giuseppe Jato, suo paese natale.

L’indagine, condotta dal pubblico ministero Enrico Bologna era stata avviata quattro anni fa, secondo quanto rivelato dal quotidiano Repubblica: alla procura di Palermo erano stati segnalati alcuni movimenti del pentito durante i suoi permessi premio.

I carabinieri del nucleo investigativo di Monreale intercettarono Brusca e nel settembre del 2010, durante una perquisizione della sua cella trovarono una pen drive, che conteneva le indicazioni per i lavori da eseguire nella casa a San Giuseppe Jato e le foto che gli operai spedivano al collaborante con gli interventi effettuati.

Per questo, il pentito rischiò di essere escluso dal programma di protezione. Alla fine, però, le ‘violazioni comportamentali’ furono archiviate. Ora si svolgerà il processo per abusivismo edilizio, che potrà risolversi anche con una semplice multa. I lavori nella casa, nel frattempo, sono stati ultimati. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820