Amici 14: Briga non vuole cantare Celentano, Esteban è “inschierabile”

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14: Briga non vuole cantare Celentano, Esteban è “inschierabile”

Amici 14: Briga non vuole cantare Celentano, Esteban è “inschierabile”

| giovedì 22 Gennaio 2015 - 14:38

Nella scuola i ragazzi continuano a parlare tra di loro della reazione di Briga dopo che ha ricevuto l’sms della maestra Di Michele che gli comunicava di dover preparare una canzone di Adriano Celentano. Ai ragazzi nel confessionale viene chiesto se Briga deve cantare o meno la canzone assegnata e al rapper viene mostrato un filmato che raccoglie tutte le loro impressioni.

Quasi tutti sono d’accordo nel ritenere che Briga debba cantare la canzone dato che si trova in una scuola dove ci sono delle regole e che il suo ruolo è quello dell’alunno; del resto non sempre tutti hanno la possibilità di cantare o ballare quello che vogliono. Alcuni come Gabriele, Paola, Valentina (la nuova arrivata) invece dicono che deve fare quello che meglio crede.

Briga dopo aver visto in video entra il sala relax e dice: “Non mi interessa il vostro parere“. Poi va in sala prove dove ha lezione e il maestro gli dice che devono lavorare alla canzone di Celentano. Briga continua a dire: “Non lavoro su quel brano, non è coerente con il mio percorso artistico, non la canto questa canzone. Il sabato pomeriggio su Canale 5 preferirei cantare altre cose“. Il professore allora lo manda in sala relax per 20 minuti, il tempo previsto per lo studio della canzone durante la lezione. Passati i 20 minuti torna in sala prova a provare altre canzoni.

Vanessa intanto riceve un sms da parte di Kledi e la informa che deve sostenere con lui un esame. I professori continuano a metterla sempre a confronto con Klaudia. Alla fine Vanessa prende un bel “rimani” ma è un “rimani per ora – sottolinea Kledi -. La prossima volta non so se sarò di nuovo di questa idea” le dice l’insegnante. Ma l’esame della ballerina non è finito. Interviene anche la maestra Peparini che dice di aver visto dei piccoli miglioramenti ma che al momento non sono abbastanza.

L’insegnante chiama anche Klaudia e dà ad entrambe una coreografia da preparare: solo alla fine delle prove generale deciderà a chi farla ballare. Uno stimolo per continuare a migliorare ma anche un modo per gli insegnanti per decidere chi portare al serale.

Intanto Valentina studia con Grazia Di Michele: “Vorrei conoscerti un po’ di più” e la invita a cantare. “Devi trovare il giusto equilibrio tra l’emotività e la comunicazione” le dice l’insegnante.

In sala relax intanto Michele parla con i suoi compagni su alcune cose che erano emerse durante la puntata di sabato scorso, come le opinioni espresse da Simone, Giorgio e Francesco che non lo ritengono probabilmente molto talentuoso. “Come se tu non sapessi che noi pensiamo certe cose” gli dice Simone. “A me sembra che lui faccia la vittima” dice Giorgio al confessionale e subito dopo gli fa eco Simone.

Simone dice a Michele che anzi lui ha il sostegno del pubblico e di un insegnante, mentre per loro è una sfida continua. Alla fine Michele dice: “Spero di trovare un punto d’incontro perché qui conviviamo”. A Giorgio e Michele intanto viene di nuovo data una prova in comune per mettere a confronto il loro talento. A Michele non piace il fatto che l’insegnante prenda Giorgio come esempio per fare le cose nel modo corretto, ma cerca di prendere il lato positivo della comparata per imparare qualcosa di nuovo. In sala ballo scattano un po’ di scintille ma l’insegnante cerca di mettere un freno agli animi.

Esteban riceve un sms: “Sei inschierabile per un provvedimento disciplinare”. Ha usato in modo “improprio” il cellulare, ovvero ha navigato su Facebook… Garrison va di nuovo in sala prove dove si sta allenando Francesco: “Non vedo espressività e non vedo tecnica”. Il ballerino non la prende benissimo e pensa che forse sarebbe meglio se l’insegnante proponesse la sua eliminazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820