Mannheimer restituisce 6 milioni al fisco | Il sondaggista è accusato di frode all’erario

di Redazione

» Cronaca » Mannheimer restituisce 6 milioni al fisco | Il sondaggista è accusato di frode all’erario

Mannheimer restituisce 6 milioni al fisco | Il sondaggista è accusato di frode all’erario

| giovedì 22 Gennaio 2015 - 18:25

Era accusato di associazione a delinquere per una frode al fisco da quasi 10 milioni grazie a un giro di fatture false; il sondaggista Renato Mannheimer, ha versato all’Agenzia delle Entrate circa 6,3 milioni di euro e così ha raggiunto un accordo con la Procura di Milano per patteggiare una pena di un anno e 11 mesi con la sospensione condizionale.

Sarà il gup di Milano Cristina Di Censo a decidere sul patteggiamento e sulle posizioni di altri imputati il prossimo 18 febbraio.

Nell’inchiesta della procura di Milano è coinvolto, tra gli altri,  anche il commercialista di Mannheimer, Francesco Merlo, con l’accusa di aver emesso e utilizzato fatture per operazioni inesistenti.

Il caso era venuto fuori nel 2013, grazie a un’altra indagine per riciclaggio che aveva condotto gli uomini della polizia valutaria milanese a Merlo.

Gli inquirenti hanno passato al setaccio una serie di fatture intestate a società fittizie con sede all’estero, che li avrebbero ricondotti a delle operazioni bancarie effettuate in Svizzera, Lussemburgo e Antigua.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820