Lazio, vittoria da Champions: Milan ko 3-1. Scricchiola la panchina di Inzaghi

di Emanuele Termini

» Sport » Lazio, vittoria da Champions: Milan ko 3-1. Scricchiola la panchina di Inzaghi

Lazio, vittoria da Champions: Milan ko 3-1. Scricchiola la panchina di Inzaghi

| sabato 24 Gennaio 2015 - 20:44

Troppa Lazio all’Olimpico per un Milan ormai in crisi nera. Nel primo tempo passano subito in vantaggio i rossoneri con Menez, ma sono i padroni di casa a fare la partita. Dopo un primo tempo ricchissimo di occasioni da rete, la Lazio prima agguanta il pari con Parolo e poi trova il sorpasso con un Klose in grande spolvero. Non c’è reazione, non c’è gioco, non c’è identità nel Milan di Pippo Inzaghi che subisce anche il terzo gol ancora con Parolo. Nel finale Mexes perde la testa e si fa espellere dopo aver aggredito a più riprese Mauri. Inzaghi adesso rischia davvero, nelle prossime ore possibili ribaltoni in casa rossonera anche se Superpippo continua a mostrarsi fiducioso sostenendo che la squadra è ancora dalla sua parte. La Lazio respira aria di Champions. 

DI SEGUITO LA CRONACA DEL MATCH MINUTO PER MINUTO

22.43 – FINALE ALL’OLIMPICO: LAZIO-MILAN 3-1

51′ s.t – Mauri fallisce il colpo del 4-1 spedendo a lato da ottima posizione.

49 s.t – Tentativo velleitario di Pazzini con un tiro da fuori area. Marchetti controlla in scioltezza.

46′ s.t – RISSA FURIBONDA TRA MEXES E MAURI. ESPULSO IL DIFENSORE DEL MILAN, GIALLO PER MAURI.

45′ s.t – L’arbitro assegna 7 minuti di recupero.

42′ s.t – Milan completamente disorientato ed incapace di tessere azioni offensive degne di nota.

38′ s.t – ULTIMO CAMBIO PER IL MILAN. MUNTARI RILEVA POLI.

36′ s.t – TRIS LAZIO, SEGNA ANCORA PAROLO. Contropiede ben orchestrato da Candreva che mette al centro per Djordjevic, il numero 9 della Lazio cicca il Pallone favorendo la conclusione in corsa di Parolo. Nell’azione si fale DJORDJEVIC CHE LASCIA IL CAMPO, AL SUO POSTO ENTRA KEITA.

35′ s.t – Azione in profondità dei padroni di casa.

31′ s.t – Ottima chance per Mauri: il capitano della Lazio stacca di testa tutto solo in area rossonera, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

28′ s.t – STANDING OVATION PER KLOSE CHE LASCIA IL CAMPO IN FAVORE DI DJORDJEVIC.

27′ s.t – Pericolo in area biancoceleste. Cana svirgola sul cross di Cerci spedendo il pallone verso la propria porta. Marchetti è attento.

25′ s.t – Fase di stanca del match. Timidi gli attacchi del Milan, la Lazio controlla.

23′ s.t – PIOLI METTE MANO AI CAMBI. ENTRA IL NEO ARRIVO MAURICIO ED ESCE DE VRIJ PER INFORTUNIO.

20′ s.t – Parolo ruba palla sulla trequarti e prova una conclusione dalla distanza. Diego Lopez la para.

16′ s.t – Fallo in attacco di Menez che colpisce Marchetti, vistosa fasciatura alla testa per il portiere biancoceleste.

15′ s.t – Bel cross di Candreva sul secondo palo, ma Klose non riesce a colpire con forza di testa.

14′ s.t  – Il Milan prova ad attaccare. Armero spinge sulla sinistra con Armero, ma il cross dell’ex esterno del Napoli finisce tra le braccia di Marchetti.

10′ s.t – SECONDO CAMBIO PER INZAGHI. ENTRA PAZZINI, ESCE VAN GINKEL.

6′ s.t – PRIMO CAMBIO DEL MATCH, ESCE BONAVENTURA (INFORTUNATO) ED ENTRA CERCI

5′ s.t – LA LAZIO PASSA IN VANTAGGIO, HA SEGNATO KLOSE. Disastro a centrocampo, Montolivo e Mexes non si intendono: Klose sfrutta uno sciagurato retropassaggio e batte Diego Lopez senza con un destro chirurgico.

3′ s.t – PAREGGIA LA LAZIO, HA SEGNATO PAROLO. Cross dalla destra di Klose, l’ex centrocampista del Parma si inserisce centralmente e fulmina Diego Lopez con un perfetto tiro al volo.

21.50 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

47′ p.t – FINISCE IL PRIMO TEMPO DI LAZIO-MILAN. Conducono gli ospiti grazie al gol di Menez (4′), ma sono i biancocelesti a fare la partita. Spettacolo piacevole all’Olimpico

45′ p.t – Assegnati due minuti di recupero.

44′ p.t – Proteste in area rossonera per un presunto fallo di Mexes ai danni di Mauri. L’arbitro lascia correre ancora una volta, l’Olimpico rumoreggia.

42′ p.t – AMMONIZIONE PER ARMERO. L’ex Napoli commette un brutto fallo su Mauri a centrocampo.

39′ p.t – Azione insistita per la Lazio che sfiora ancora il gol del pari. Candreva serve dalla sinistra Mauri che prova un velo, ma l’area rossonera è deserta. Sulla ripartenza di Bonaventura CATALDI VIENE AMMONITO PER FALLO TATTICO.

35′ p.t – AMMONITO BIGLIA PER UN TOCCO DI MANO A CENTROCAMPO. Diffidato, salterà il prossimo match di campionato.

33′ p.t – Mischia in area rossonera. De Vrij prova a colpire da centro area, ma Alex salva tutto ancora una volta.

30′ p.t – Altro contropiede di Menez, ma Marchetti questa volta si fa trovare pronto anticipando il francese con un colpo di testa.

28′ p.t – Brutta conclusione di Parolo che svirgola da ottima posizione. Milan troppo passivo, è la Lazio a fare la partita.

25′ p.t – Prodezza di Diego Lopez. Il portiere spagnolo salva sulla conclusione a botta sicura di Candreva ben servito da Klose.

24′ p.t – Conclusione dalla distanza di Candreva, Diego Lopez controlla senza difficoltà.

20′ p.t – Ancora lui, ancora Miro Klose. Bella combinazione con Candreva che mette al centro un bel cross, Klose piomba sul pallone, ma il suo tiro termina a lato del secondo palo. Grande pressione dei biancocelesti.

19′ p.t – Tentativo di testa di Klose che prova a sfruttare un cross dalla trequarti. Alex buca l’intervento, ma il tiro termina alta sopra la traversa

17′ p.t – Ancora una grande occasione per la Lazio. Klose buca la linea difensiva rossonera,  ma Diego Lopez è bravo ad uscire in tempo per anticipare il tedesco. Sulla ribattuta Alex mura la conclusione di Candreva.

15′ p.t – Rischia grosso Radu (già ammonito) per un duro intervento ai danni di Bonaventura. L’arbitro non prende provvedimenti.

13′ p.t – Occasione per la Lazio. Cross di Candreva dalla destra, Mauri prova a colpire sul secondo palo mancando però il contatto con il pallone.

12′ p.t – Tensione in campo tra Mexes e Klose per un fallo in attacco dell’attaccante tedesco.

10′ p.t – AMMONITO POLI PER UN FALLO SU BIGLIA.

7′ p.t – Continua la pressione dei padroni di casa sulla corsia di sinistra. Ritmi alti e gioco duro.

4′ p.tGOL DEL MILAN, HA SEGNATO MENEZ. Contropiede fulminante dei rossoneri con Menez che ruba palla a Basta e si invola verso l’area laziale, il francese a tu per tu con Marchetti non sbaglia: Lazio-Milan 0-1.

2′ p.t – AMMONITI RADU E ALEX PER PROTESTE. CLIMA CALDO ALL’OLIMPICO.

1′ p.t – Subito pericolosa la Lazio che reclama per un calcio di rigore. Bonaventura atterra Radu, l’arbitro lascia correre.

20.46 – Fischio dell’arbitro, comincia Lazio-Milan.

Appuntamento con il grande calcio all’Olimpico per Lazio-Milan, anticipo dal sapore di Champions valevole per la 20a giornata di Serie A. Nessuna novità nell’undici titolare scelto da Pioli che lancia dal primo minuto Cataldi a supporto di Candreva, Klose e Mauri. Inzaghi lascia in panchina Cerci, in attacco spazio al tridente composto da Bonaventura, Menez ed El Shaarawy. Confermato anche l’impiego a centrocampo di Van Ginkel al posto di Muntari.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO: Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Mauri.

MILAN: Diego Lopez; Abate, Mexes, Alex, Armero; Poli, Montolivo, Van Ginkel; Bonaventura, Menez, El Shaarawy.

ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820