Cuneo, don Claudio saluta i parrocchiani | “Addio a tutti, diventerò padre”

di Antonella Rizzuto

» Cronaca » Cuneo, don Claudio saluta i parrocchiani | “Addio a tutti, diventerò padre”

Cuneo, don Claudio saluta i parrocchiani | “Addio a tutti, diventerò padre”

| lunedì 26 Gennaio 2015 - 11:40

Dopo la vicenda della suora di clausura che ha dato alla luce un bambino nelle Marche, un altro caso simile è accaduto in Piemonte, a San Dalmazzo Borgo, in provincia di Cuneo. Stavolta però il protagonista è un prete.

Don Claudio abbandonerà l’abito talare per diventare padre. Durante l’omelia di domenica scorsa, il parroco ha salutato i parrocchiani annunciando la novità: “Sono qui per salutarvi e ringraziare il Signore per il tratto di strada che abbiamo percorso insieme” ha detto secondo quanto riporta “La Stampa”. Le sue parole sono state accolte da lunghi applausi di solidarietà e commozione. “Questa sarà la mia ultima messa. Ho preso questa decisione dopo aver parlato a lungo con i miei superiori. Mi piacerebbe continuare a mettere a disposizione le mie energie per la chiesa, se sarà possibile”, ha concluso don Claudio.

Il bambino nascerà a marzo e la diocesi ha già nominato il successore del parroco che sarà don Roberto Mondino.

A commentare il passo del parroco è monsignor Giuseppe Cavallotto, vescovo di Cuneo, che definisce “sofferta la decisione del sacerdote, maturata a lungo e concordata insieme”. “Don Claudio – racconta – ha salutato la sua comunità parrocchiale comunicando di lasciare il suo ministero sacerdotale. È stata una scelta vissuta con sincerità e dettata da coerenza con il suo nuovo orientamento di vita. Siamo grati per il generoso servizio reso da don Claudio nella nostra chiesa. Sono certo – ha concluso monsignor Cavallotto – che la sorpresa suscitata dalla decisione si trasformerà in comprensione e preghiera”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820