Amici 14: sfida di inediti tra Luca e Briga, ballerini alle prese con Veronica Peparini

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14: sfida di inediti tra Luca e Briga, ballerini alle prese con Veronica Peparini

Amici 14: sfida di inediti tra Luca e Briga, ballerini alle prese con Veronica Peparini

| martedì 27 Gennaio 2015 - 14:23

Dopo la puntata speciale di ieri pomeriggio su Canale 5, torna l’appuntamento con la striscia quotidiana in onda su Real Time. Cosa è successo all’interno della scuola di Amici nella preparazione verso il serale?

La puntata si apre con un riassunto di quello che è successo ieri, la querelle di Briga con Grazia Di Michele e l’intervento di Luca che non ha condiviso il comportamento del rapper, anche da Giorgio ritenuto troppo “arrogante”. Briga poi non è stato eliminato perché i professori hanno scisso il suo comportamento dalle sue qualità artistiche.

Tornato in sala relax Briga riceve un sms da Grazia Di Michele che propone al rapper una prova comparata con un altro cantautore, Luca Tudisca, con il brano “La nuova stella di Broadway” di Cesare Cremonini: entrambi devono proporre una loro personale versione della canzone, che era nell’elenco di cover fornito da Briga.

“Io ho voglia di spaziare e di allargare le mie vedute, ma con gli strumenti giusti” dice il rapper. Luca invece lamenta il fatto che non è un pezzo che ha scelto lui. “Che vinca il migliore” gli dice Luca e Briga lo stuzzica dicendogli: “Ti stai preparando per la battaglia? Io non sarei così contento se fossi in te…”.

Luca poi lancia la sfida inedito contro inedito in sala relax e la produzione decide di accettarla. Tra i due gli animi si accendono e Briga come al solito fa un po’ il presuntuoso e l’arrogante nei confronti di Luca che ha un carattere più timido ma in questa occasione ha tirato fuori le unghia. Luca poi prende la chitarra e inizia a cantare attorno ai suoi compagni e Briga lo prende in giro: “Se canti questa io manco mi impegno, canto una canzone dei cartoni animato e vinco lo stesso”.

Carlo Di Francesco arriva in sala relax e dice a Luca che vuole parlare con lui dei suoi brani per poterli arrangiare al meglio.

Durante la preparazione della coreografia di Veronica Peparini, Giorgio si sfoga con l’assistente su quello che è successo in studio, quando il docente di hip hop ha parlato bene di Michele, elogiando il lavoro e i progressi fatti. L’assistente gli dice di portare tutta la sua rabbia nella danza, nella coreografia. “Metti tutto quello che ti succede in questo” gli consiglia e i risultati non si fanno attendere.

Intanto Klaudia e Vanessa vengono convocate in palestra da Veronica Peparini che chiede ad entrambe di ballare una coreografia. L’insegnante poi mostra a Klaudia il video della sua esibizione di sabato scorso: “Esageri troppo, la tua sensualità è esagerata se fai così diventa finto”. L’insegnante chiede a Vanessa come mai l’altra volta non ha voluto imitare Klaudia nella coreografia e Vanessa dice che non voleva essere “volgare”.

La Peparini allora fa diventare la coreografia una prova comune perché ha visto dei miglioramenti in Vanessa. A questo punto entra in palestra anche Kledi che non si trova d’accordo con il parere espresso dall’insegnante e continua a dire invece di Vanessa che si spegne quando sale sul palco. Le ballerine si confrontano in sala relax: Klaudia non l’ha presa molto bene.

Ai ragazzi viene chiesto quale inedito preferiscono tra quello di Luca e quello di Briga: ai due “in sfida” viene mostrato il video con il parere dei compagni. Luca “vince” 11 a 2; tornando in sala relax i suoi compagni gli chiedono di come sta arrangiando il pezzo mostrando molto interesse. Mentre Briga nel camerino dice: “Ma a me che ne frega?”.

Dopo tutti i ballerini uomini sono convocati in palestra da Veronica Peparini. Subito l’insegnante prende di mira Michele che sabato scorso aveva proposto una comparata di latino-americani, uno stile che a detta dell’insegnante è molto lontano dal moderno. Veronica lascia i ragazzi lavorare con Fabrizio e poi vuole vedere i risultati raggiunti in poco tempo. Anche Simone ha difficoltà a memorizzare la coreografia in poco tempo. La Peparini dice a Michele che l’impegno c’è ma non c’è il tempo necessario per migliorare: il ballerino però non si vuole abbattere e dice che si impegnerà al massimo per farla ricredere.

Simone, che sabato era finito nella squadra perdente, nel frattempo viene convocato dalla maestra Celentano: “Di base sono contenta di te, ma voglio che tu sia consapevole delle tue possibilità. Non puoi permetterti di tornare indietro, da te mi aspetto sempre di più e sempre meglio“. La maestra gli mostra la sua esibizione durante la sua sfida: Simone si era fatto prendere dall’ansia e non ha dato il meglio. Per adesso la Celentano non lo mette sotto esame ma gli fa capire quanto pretenda da lui, proprio perché lo ritiene un elemento valido: “Non ti devi fare prendere della emozioni, le devi controllare”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820