Milan: forte su Munoz, sfuma Osvaldo. Le romane “all’attacco”: Luiz Adriano e Bergessio

di Redazione

» Sport » Milan: forte su Munoz, sfuma Osvaldo. Le romane “all’attacco”: Luiz Adriano e Bergessio

Milan: forte su Munoz, sfuma Osvaldo. Le romane “all’attacco”: Luiz Adriano e Bergessio

| martedì 27 Gennaio 2015 - 13:55

Il passaggio di Ezequiel Munoz al Milan non è una semplice voce di mercato, ma una vera e propria trattativa. Parola di Maurizio Zamparini: “Confermo che il Milan sta trattando con il nostro entourage per tesserare il difensore argentino – dichiara il patron rossonero – Munoz non ha firmato il rinnovo, così abbiamo puntato su altri giocatori. A me è costato sei milioni quando aveva 20 anni (oggi ne ha 24 n.d.r) non intendo comunque regalarlo!”.

Munoz, centrale roccioso e abile nel gioco aereo, è stato acquistato dal Palermo il 27 luglio del 2010. Dopo un quasi un biennio di ambientamento, l’ex Boca Junior è riuscito a ritagliarsi un posto in pianta stabile nel Palermo di Bortolo Mutti per poi consacrarsi come vero e proprio pilastro del club rosanero. Il mancato rinnovo contrattuale e la definitiva rottura con la dirigenza siciliana hanno così spalancato le porte al Milan, prossimo quindi ad uno nuovo colpo low-cost.

Niente da fare, invece, sul fronte Osvaldo. L’attaccante dell’Inter, ormai fuori rosa e alle prese con una richiesta di rescissione contrattuale onerosissima, difficilmente vestirà la maglia rossonera. Il club di Thohir non sembra affatto intenzionato ad agevolare una diretta concorrente per l’Europa, il transfer non arriverà certamente.

Anche le romane a caccia di un rinforzo per l’attacco. I giallorossi vogliono chiudere nel più breve tempo possibile per Luiz Adriano, sul piatto 2 milioni di euro per il prestito con riscatto obbligatorio a 8 milioni. Lo Shakhtar vorrebbe che la Roma aumentasse ulteriormente l’offerta, possibilmente di altri due milioni, ma la sensazione è che con l’aggiunta di alcuni bonus l’affare si potrebbe chiudere nelle prossime ore.

Dalla punta 27enne ex Internacional arrivano parole al miele sulla possibile destinazione capitolina: “La Roma è una grande squadra, mi fa piacere che si sia interessata a me. Ma perché l’affare si chiuda devono esserci le condizioni giuste per me e per lo Shakhtar“. Perso quasi certamente Destro, finito nel mirino del Milan, l’attacco giallorosso parlerà brasiliano.

Nella capitale potrebbe arrivare anche un altro attaccante, questa volta sponda Lazio. Con Djordjevic k.o (0ggi sarà sottoposto alla riduzione della frattura scomposta del malleolo peroneale destro), a fare coppia con Klose e Perea (in ritorno dal Perugia) sarà il sampdoriano ex Catania Gonzalo Bergessio. L’argentino, ormai chiuso da Eto’o e Muriel, si trasferirà in biancoceleste in prestito oneroso con diritto di riscatto (non obbligatorio) fissato a circa 4 milioni.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820