Isis, ultimatum di 24 ore per il secondo ostaggio giapponese /VIDEO

di Redazione

» Esteri » Isis, ultimatum di 24 ore per il secondo ostaggio giapponese /VIDEO

Isis, ultimatum di 24 ore per il secondo ostaggio giapponese /VIDEO

| martedì 27 Gennaio 2015 - 17:17

L’Isis ha diffuso online un nuovo video in cui dà un ultimatum di 24 ore per Kenji Goto, il secondo ostaggio giapponese, e Muadh Kasasibah, il pilota giordano rapito lo scorso dicembre. Lo scrive sul suo account Twitter Rita Katz, direttrice del Site, l’organizzazione che monitora i social network islamici.

“Mi è stato detto che questo è il mio ultimo messaggio – afferma Goto nel video – La mia libertà è nelle mani della Giordania”. La richiesta dei terroristi è la liberazione dell’irachena Sajida al-Rishawi, attualmente in carcere in Giordania, e di Ziad al-Karboli, un ex consigliere del leader di al Qaida in Iraq, dietro le sbarre dal 2008: “Per favore non lasciateci morire. A me restano soltanto 24 ore di vita e al pilota anche meno”.

Il governo giordano, secondo quanto riportato dall’emittente giapponese Nhk, facendo capo a fonti del governo di Tokyo, starebbe tentando di mettersi in contatto con lo Stato Islamico per assicurare il rilascio del pilota: “Amman sta prendendo contatti con grande cautela attraverso vari canali per non mettere a rischio la vita del pilota, e coopera con il Giappone per la liberazione dell’altro ostaggio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820