La “tempesta perfetta” blocca New York | Allarme neve in tutto il Nord-est degli Usa

di Redazione

» Dal mondo » La “tempesta perfetta” blocca New York | Allarme neve in tutto il Nord-est degli Usa

La “tempesta perfetta” blocca New York | Allarme neve in tutto il Nord-est degli Usa

| martedì 27 Gennaio 2015 - 10:02

Divieto di circolazione a New York, nel New Jersey e in Connecticut, fermi metropolitana e bus, impossibile attraversare il fiume sul fiume Hudson, scuole chiuse in tutta la regione, oltre 6000 voli cancellati per la tempesta perfetta “Juno” che si sta abbattendo sul nord-est degli Stati Uniti. Il meteo avverte che sono previsti circa due metri di neve: è la peggiore emergenza maltempo mai registrata nella storia americana, come ha confermato lo stesso sindaco di Ny, Bill De Blasio.

“Probabilmente sarà una delle più grandi tempeste che abbiamo visto”, ha avvertito il primo cittadino che, come i governatori degli Stati limitrofi, ha allertato la Guardia Nazionale pronta ad utilizzare gli spazzaneve e i camion di sale.

Le zone costiere, comprese quelle orientali di Long Island, Cape Cod e le altre parti del New England, potrebbero essere colpite da venti che potrebbero soffiare quasi come un uragano e dunque si temono inondazioni e interruzioni di corrente anche per alcuni giorni. Allarme anche a Boston, Philadelphia, in tutto il Massachussets e nel New England dove i governatori hanno ordinato le stesse misure di sicurezze attuate a New York, che secondo i metereologi, è la città più a rischio.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820