Un commando tenta un colpo al caveau | Sparatoria a colpi di kalashnikov nel Vercellese

di Redazione

» Cronaca » Un commando tenta un colpo al caveau | Sparatoria a colpi di kalashnikov nel Vercellese

Un commando tenta un colpo al caveau | Sparatoria a colpi di kalashnikov nel Vercellese

| martedì 27 Gennaio 2015 - 10:20

Una gruppo armato di kalashnikov formato da una decina di banditi ha tentato di assaltare con una ruspa un caveau di un istituto di vigilanza “Fidelitas” a Quinto Vercellese. I banditi hanno poi ingaggiato una sparatoria con i carabinieri sopraggiunti sul posto.

I rapinatori avrebbero agito intorno alle 3 di notte. Dopo lo scontro a fuoco, i malviventi hanno dato alle fiamme alcune auto, riuscendo così a scappare. Diverse le strade ancora inagibili.

A dare l’allarme ai carabinieri sarebbe stato un vigilante dell’istituto Fidelitas, dove è avvenuto l’assalto. I malviventi si sono presentati con un camion, dal quale hanno scaricato la ruspa con cui volevano demolire il muro di cinta e raggiungere il caveau, dove è custodita una ingente somma di denaro.

Sono almeno cinque le auto incendiate nella notte dai banditi che hanno coperto così la loro fuga, dopo aver tentato di dare l’assalto al caveau di un istituto di vigilanza a Quinto Vercellese. Si tratta di auto posizionate apposta dai malviventi per evitare di essere seguiti e non di vetture parcheggiate come era sembrato in un primo momento.

Con questo stratagemma la banda ha bloccato tutte le strade di accesso al paese: quelle per Villata, Collobiana, Olcenengo e Biandrate. I carabinieri stanno dando la caccia ad almeno una decina di banditi, che sono entrati in azione intorno alle 3 della scorsa notte, vestiti di nero e incappucciati. L’assalto è fallito, e dunque non è stato prelevato nulla, perché la banda ha sbagliato il lato dell’edificio in cui si trova il caveau. Il resto l’hanno fatto la prontezza delle guardie giurate presenti all’interno dell’istituto di vigilanza, che hanno dato l’allarme, e il pronto intervento dei carabinieri. Sul luogo della sparatoria, è stata trovata una trentina di bossoli di kalashnikov.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820