Amici 14: Esteban, Cristian e Gabriele rimangono nella scuola

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14: Esteban, Cristian e Gabriele rimangono nella scuola

Amici 14: Esteban, Cristian e Gabriele rimangono nella scuola

| lunedì 02 Febbraio 2015 - 15:23

La puntata speciale di oggi pomeriggio su Canale 5 riprende dall’interruzione di sabato scorso.

Dopo che Garrison ha salvato Michele dall’eliminazione, davanti alla commissione arriva Esteban. Maria De Filippi manda un filmato in cui si vede la reazione del cantante alla proposta di eliminazione sa parte dei suoi compagni. Esteban ha proposto due comparate perché vuol far “ricredere” gli altri allievi.

La prima comparata è con Valentina sul brano “Bohemian rhapsody”, cavallo di battaglia di Esteban.

comparata-esteban-e-valentina

Dopo l’esibizione, i ragazzi votano il loro preferito. Esteban riceve dieci preferenze e Valentina due ma i ragazzi sottolineano che la domanda che gli è stata rivolta non era come Esteban canta “Bohemian rhapsody” ma la domanda riguardava in generale le sue doti. Maria De Filippi dice che il loro ragionamento non ha senso e interviene Rudy: “Se in confessionale fate i codardi e poi qui davanti a tutti dite il contrario siete solo incoerenti”.

“Quando vi si dice di essere coerenti e maturi, fate scelte in modo superficiale, o per antipatia o per strategia” commenta Alessandra Celentano. A Esteban viene ridata la maglia grigia.

Anche il ballerino Cristian è stato proposto per l’eliminazione. Durante la settimana i ragazzi dopo averlo visto ballare avevano mantenuto il loro giudizio. Tutti i professori di ballo sono d’accordo: Cristian rimane nella scuola.

Poi è il turno di Gabriele. Maria De Filippi manda in onda un filmato in cui si mostra la lezione del cantante con Carlo Di Francesco che non è molto contento dell’allievo. L’insegnante continua a sostenere la sua tesi e lo stesso pensa Grazia Di Michele: “Hai un bel timbro, hai una bella voce ma non arrivi, devi lavorare sull’interpretazione”.

Rudy Zerbi non è d’accordo e difende l’allievo, e ritiene che possa avere un futuro discografico. La De Michele insiste dicendo che Gabriele ha un atteggiamento “superficiale” sul canto e che è stato “superato” da molti, anche da Valentina che è entrata nella scuola per ultima. Sarcina la pensa allo stesso modo: “A me non arriva”. Ma Gabriele viene salvato da Zerbi.

La Celentano mostra un video in cui Giorgio si lamenta del professore di hip hop, Daniele Baldi. “Sei un allievo e se sei nella scuola devi rispettare gli insegnanti” gli dice Veronica Peparini. “I gusti personali non sono messi in discussione, è l’atteggiamento che poi diventa mancanza di rispetto” sottolinea la Celentano.

giorgio-contro-baldi

Ovviamente viene fatto il paragone con Mattia Briga e si solleva un polverone sul fatto che a lui non è stata data nessuna punizione. La Celentano, dato che Giorgio è già in sfida, non aggiunge nessuna punizione, ma in generale è d’accordo nel punire i ragazzi quando se lo meritano per fargli capire che il loro atteggiamento è sbagliato.

Comincia l’esame dei componenti della squadra perdente. Maria De Filippi manda un filmato in cui si vede Francesco a lezione con Garrison, assolutamente non contento del rendimento del ballerino. L’insegnante dice che non gli arriva un’emozione quando il danzatore balla e propone la sua eliminazione: “Hai avuto tempo per farmi cambiare idea, ma non mi hai convinto e io sono facile da convincere”.

Anche Veronica dice che non vede questo lato espressivo ma secondo lei prima di eliminare Francesco qualcun altro dovrebbe lasciare la scuola, ovvero Michele. Kledi fa esibire Francesco che rimane nella scuola.

Poi è la volta di Luca. Per Zerbi è “molle, senza carisma, trasparente”. Dopo averlo fatto esibire Rudy a tutto il suo elenco aggiunge “noioso” e propone la sua eliminazione. Ma basta il parere di Sarcina: “Deve rimanere assolutamente”.

Maria De Filippi a questo punto chiede ai ragazzi di fare un nome per l’eliminazione, questa volta non in modo anonimo in confessionale, ma in studio davanti a tutti. Il primo chiamato è Esteban che nomina Silvia. Paola fa il nome di Gabriele; Stash invece chiede del tempo. La De Filippi dice che non capisce perché per loro è così difficile fare un nome: la loro scelta è stata dettata dal fatto che il sabato i capisquadra scelgono di non schierare delle persone e quindi compiono già delle scelte consapevoli. Inevitabilmente salta fuori il nome di Itto che per settimana.

Allora la padrona di casa dice: “Facciamo al contrario, fatemi il nome di chi secondo voi deve arrivare al serale”. E Francesca riceve quattro voti. Sarà lei a finire davanti alla commissione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820