Amici 14: Michele, Francesco, Gabriele e Luca in comparata, chi arriverà al serale?

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14: Michele, Francesco, Gabriele e Luca in comparata, chi arriverà al serale?

Amici 14: Michele, Francesco, Gabriele e Luca in comparata, chi arriverà al serale?

| martedì 03 Febbraio 2015 - 14:18

Amici 14, riassunto puntata 3 febbraio 2015

La puntata inizia con Briga e Gabriele che parlano dentro lo spogliatoio, dopo che solo Rudy Zerbi ha salvato Gabriele. “Ti devi svegliare, non c’è molto tempo” gli dice il rapper.

Nello speciale di lunedì i ragazzi hanno fatto il nome di Francesca quando gli è stato chiesto chi secondo loro merita il serale. La cantante però è un po’ impaurita all’idea di presentarsi davanti ai professori di canto.

Sempre nello speciale di lunedì, la maestra Celentano ha mostrato un video che riguardava Giorgio e quello che pensa dell’insegnante di hip hop, Daniele Baldi, il quale poi in sala gli chiede spiegazioni. “Sono senza parole, Giorgio. Non è giusto il tuo comportamento” gli dice il professore. “La tua è una mancanza di rispetto”. Ma Giorgio pensa di non aver offeso nessuno.

Daniele Baldi allora gli dice: “Ti libero, le coreografie fattele da solo“. Giorgio poi si sfoga anche in sala relax con i suoi compagni e fa un discorso un po’ più in generale sulla “cultura” dell’hip hop che per il ballerino è quasi “sacra” e continua ad affermare che il genere di Baldi non è hip hop, “ci si avvicina, ma non lo è”.

Dopo la comparata con Esteban, Valentina in sala relax e poi in confessionale ha un piccolo sfogo: “Sono salita sul palco e mi sono bloccata. Ho dato zero. Se la prossima settimana mi succede di nuovo io faccio le valigie e me ne vado” dice la cantante. “Ho deluso le mie aspettative” ammette Valentina.

La produzione manda un messaggio a Simone con cui gli comunica che è arrivato il momento del suo esame. Il ballerino era stato giudicato “inschierabile”. I professori si sono accorti di un cambiamento nel ballerino, che ha modificato l’atteggiamento in sala e sembra non stare bene. Gli insegnanti alla fine gli dicono che può rimanere confermandogli la loro fiducia che però dovrà essere ricambiata.

I professori chiamano in studio Michele, Francesco, Gabriele e Luca, alcuni degli allievi che non hanno l’unanimità di parere positivi da parte dei professori. Ci sarà un confronto per tutta la settimana, una sfida comparata che sarà verificata sabato prossimo: a giudicare poi sarà tutta la commissione non solo quella della materia di riferimento. Se la sfida dovesse risultare pari ci sarà un altro confronto. Chi riuscirà ad accedere al serale?

I ragazzi iniziano la preparazione seguiti dai professori che hanno deciso di scommettere su di loro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820