Amici 14, Kledi mette Vanessa in sfida

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, Kledi mette Vanessa in sfida

Amici 14, Kledi mette Vanessa in sfida

| mercoledì 04 Febbraio 2015 - 14:33

Amici 14, riassunto puntata del 4 febbraio 2015

Francesco e Michele sono impegnati nella preparazione della sfida interna: i professori hanno deciso di metterli a confronto perché su di loro non c’è unanimità di giudizio positivo. I due ballerini stanno preparando tre coreografie, una delle quali con Daniele Baldi. L’insegnante dice a Francesco che deve tirare fuori l’espressività: “A me non riesce naturale, per me è recitare” confessa il ballerino che in confessionale ammette: “Ho capito che ho solo tre espressioni… Da una parte invidio Michele, ma io le faccine non le farò mai”.

A Luca e Gabriele vengono comunicati i brani scelti dai professori per la loro sfida interna: “Uptown Funk” e “Oggi sono io”. Ai cantanti, che non sono insieme (Luca è con Esteban e Gabriele con Briga), viene mostrato anche un video con le immagini della preparazione della sfida con i professori di riferimento (Zerby per Gabriele e Di Francesco con Luca).

I due poi si confrontano anche in sala relax e Gabriele continua a sostenere che Luca non potrà essere in grado di fare meglio di lui “Uptown Funk” mentre il cantautore gli dice di “stare attento”.

A tutti i ragazzi viene mandato un sms dicendo che in vista del serale aumenteranno gli esami e le verifiche da parte dei professori.

Vanessa continua ad avere problemi a lezioni, è un po’ spenta e discontinua. Kledi le manda un messaggio dicendo che ha visto dei passi indietro e le dà la maglia dell’inschierabilità.

I The kolors fanno lezione con Rudy Zerbi. Tatuaggi a parte, l’insegnante è molto contento di loro.

Michele e Francesco continuano la loro preparazione per la sfida interna con i loro professori di riferimento, Garrison e Kledi. Michele in confessionale si mette a piangere: “Mi sto impegnando tanto e penso di poter rimanere nella scuola. Penso che i miei genitori sono orgogliosi di me, finalmente ho trovato il mio equilibrio” dice tra le lacrime.

La Celentano convoca in studio Vanessa per “risolvere” la sua maglia di “inschierabilità”. Kledi dice di aver visto tanti passi indietro, non vedo questo grande cambiamento e la fa ballare. “Dopo questa esibizione mi sento di dire che sei appena un po’ meglio ma questo mi dice che non sei costante, sei inaffidabile” le dice Kledi. “È la cosa peggiore che può succedere a un coreografo” dice Garrison. La Celentano sottolinea che il momento stringe e che le sono state date diverse possibilità. Vanessa viene messa in sfida. “Non possiamo mandare al serale una ballerina incostante, questa è la prova del nove”. Vanessa commenta: “Questo è quello che mi serve, me l’aspettavo”. “Questa è la mia ultima possibilità, la devo vedere positivamente, sono carica” dice la ballerina nel confessionale.

Gabriele inizia la preparazione di “Oggi sono io” ma il brano non gli viene molto bene. “Ti hanno dato un pezzo molto molto difficile” gli dice Zerbi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820