La chef Manuela Bannò alla conquista di Londra

di Redazione

» Cucina » Ricette » La chef Manuela Bannò alla conquista di Londra

La chef Manuela Bannò alla conquista di Londra

| mercoledì 04 Febbraio 2015 - 12:50

Manuela Bannò, la personal chef che cura la rubrica di ricette per il nostro quotidiano Si24.it, sbarca a Londra, prima tappa del suo percorso in terra britannica e viene “celebrata” dal quotidiano Londra Sera. Lavora con i ristoranti ma si occupa anche dei ricevimenti organizzati da compagnie finanziarie della City. E a Londra ha “esportato” piatti tipici della sua terra d’origine, la Sicilia (lei è originaria di Castelbuono), e ammette di voler combattere una certa cultura che tende a mischiare la cucina italiana con quella francese e spagnola.

“Ho voglia di proporre cose nuove, una vera cucina mediterranea, composta di ottimi ingredienti, tra cui l’immancabile olio di oliva – ha detto a Londra Sera -. Nuove concezioni, nuovi menù, forme moderne di ripresentare la cucina italiana, come la pasta con le melanzane, gli sformati, il timballo di maccheroni, la pasta con le polpette fatta in maniera diversa, adattata ai gusti moderni. La buona cucina deve essere semplice, come quella nostrana che utilizza ottimi prodotti freschi”.

Manuela Bannò ha fondato l’associazione culturale  “Le Cheffine con Kuró”, rivolta ai principianti ma anche a chi vuole approfondire le proprie conoscenze.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820