Usa, treno si schianta contro un’auto | Sette morti e dodici persone ferite

di Redazione

» Cronaca » Usa, treno si schianta contro un’auto | Sette morti e dodici persone ferite

Usa, treno si schianta contro un’auto | Sette morti e dodici persone ferite

| mercoledì 04 Febbraio 2015 - 08:47

Sette persone sono morte nell’incidente tra un treno e un’auto nella cittadina di Valhalla. L’impatto, hanno riferito fonti ufficiali, è stato violentissimo. L’auto, una Jeep Cherokee, è stata trascinata sulle rotaie per oltre 150 metri, prima che il treno riuscisse a fermarsi. Nello scontro, la motrice del treno e l’auto hanno preso fuoco.

Partito alle 17:45 dalla stazione di Grand Central di Manhattan, il treno della Metro-North era diretto a Nord, lungo la Harlem Line. Lo scontro è avvenuto 45 minuti dopo, a una trentina di chilometri da Manhattan.

La Jeep, ha riferito un portavoce della Metro North, stava attraversando le rotaie quando il passaggio a livello si è abbassato per l’arrivo del treno, ed è rimasta bloccata. L’autista, una donna, è scesa dall’auto e si e guardata intorno, poi è salita di nuovo a bordo tentando di spostare l’auto ma il treno, formato da dieci vagoni e con circa 800 persone a bordo, è arrivato e l’ha investita in pieno. Le vittime sono la donna e cinque passeggeri che erano sul treno.

I soccorsi si sono arrivati immediatamente. Nel giro di pochi minuti tutti i passeggeri del treno sono stati fatti evacuare, passando dall’ultima carrozza. Almeno 400 di loro sono stati raggruppati in una vicina palestra, in attesa di alcuni pullman messi a disposizione per accompagnarli alle rispettive destinazioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820