Amici 14, Luca contro Gabriele, Michele contro Francesco: chi vincerà?

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, Luca contro Gabriele, Michele contro Francesco: chi vincerà?

Amici 14, Luca contro Gabriele, Michele contro Francesco: chi vincerà?

| giovedì 05 Febbraio 2015 - 14:36

Amici 14, riassunto puntata 5 febbraio 2015

Rudy va a trovare Luca mentre si sta preparando per la sfida. “Un po’ di soggezione me l’ha messa” ammette il cantautore nel confessionale. Il professore gli dice poi che deve imparare ad ascoltare le parole anche di chi magari gli dice qualcosa contro. Dopo le sue esibizioni, Rudy gli dice: “Stai attento”. E Luca dopo non regge tutto quello che gli ha detto l’insegnante e dice al maestro Perris: “Oggi non vorrei fare nessun pezzo”.

“Non essere rinunciatario” gli dice Perris per cercare di farlo reagire, ma Luca si mette a piangere. “Ho bisogno di un po’ di fiducia” dice sconsolato il cantante.

Anche Carlo Di Francesco va a verificare la preparazione dell’allievo di cui vuole l’eliminazione, ovvero Gabriele. Di Francesco gli dice, dopo aver ascoltato la canzone che ha scelto insieme a Rudy, di non tralasciare qualcosa dato che si sente “sicuro”. Da parte sua il cantante teme che gli insegnante si possano essere “fossilizzati” su alcune posizioni.

Lo stesso fanno i professori di danza: nella scuola c’è un’altra sfida interna quella di Michele e Francesco. Kledi e Garrison vedono insieme agli allievi che sostengono dei video sulla loro preparazione e sul loro lavoro in sala.

Allievi e insegnanti analizzano pezzo per pezzo, passo per passo. “Hai fatto un buon lavoro” dice Kledi a Francesco. “Siamo a buon punto” dice Garrison a Michele. Chi rimarrà nelle scuola sabato?

Durante la puntata si vede Paola a lezione. La cantante confessa che da piccola ha studiato danza classica: “Lo so che non si vede visto che adesso sono una polpetta…”. Dopo l’allieva della scuola parla dell’importanza della sua partecipazione alla scuola di Amici, per la sua crescita: “Più impari e più vuoi imparare” ammette.

Vanessa, messa in sfida da Kledi, conosce la sua sfidante, Shaila che in un video dà i suoi giudizi su tutti i ballerini della scuola.

Poi nel confessionale i danzatori danno i loro giudizi sulla sfidante. E anche Silvia le dice: “Abbassa la cresta”. Vanessa assiste a una lezione di Shaila e continua a dire che non le piace, che le sembra un po’ presuntuosa: “Se dici certe cose poi devi andare sul palco e devi essere la migliore di tutti, ma secondo me non lo sei”.

In sala relax arriva un messaggio a tutti i ballerini: Nancy li aspetta per un ripasso di latino-americani. Mentre gli altri, Briga, Valentina, Esteban, continuano la loro preparazione. Simone e Cristian stanno preparando una prova in comune.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820