Frana sui binari della linea Roma-Viterbo | Nessun ferito, stop alla circolazione ferroviaria

di Redazione

» Cronaca » Frana sui binari della linea Roma-Viterbo | Nessun ferito, stop alla circolazione ferroviaria

Frana sui binari della linea Roma-Viterbo | Nessun ferito, stop alla circolazione ferroviaria

| giovedì 05 Febbraio 2015 - 11:22

Circolazione ferroviaria sospesa fra Capranica e Bracciano, sulla linea Fl3 Roma-Viterbo, per una frana sui binari vicino a Manziana. Il crollo, provocato dal maltempo, ha causato lo svio di un locomotore, vuoto non in servizio, diretto a Roma. Non si registrano feriti fra il personale di bordo. Rete ferroviaria italiana assicura che la mobilità sarà garantita per tutta la giornata con treni navetta fra Viterbo e Capranica e con bus sostitutivi fra Capranica e Bracciano. I tecnici di Rfi sono già sul posto per rimuovere il treno, riparare i danni e ripristinare la circolazione ferroviaria.

Intanto nella notte, a causa delle forti piogge, a Ladispoli è esondato il torrente Vaccina. È accaduto all’altezza di via Cesare Battisti e l’acqua ha raggiunto i venti centimetri. Le squadre dei pompieri sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza la zona. I vigili del fuoco hanno soccorso alcuni automobilisti rimasti bloccati per le strade allagate. Inoltre i vigili sono intervenuti anche per mettere in sicurezza l’area adiacente a un piccolo fosso, straripato a causa del maltempo. Tre persone sono state messe in salvo.

Disagi anche nel viterbese, dove la pioggia torrenziale ha causato frane ed esondazioni. Tre persone sono state soccorse questa mattina per l’esondazione del fiume Marta. Le acque uscite dagli argini hanno allagato una vasta zona e alcune case. Il maltempo a Viterbo ha creato anche frane e smottamenti. Due in particolare hanno costretto alla chiusura di altrettante strade: via Filante e una seconda sulla strada che porta alla frazione di Roccalvecce.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820