Palermo, sit-in dei testimoni di giustizia | Chiedono l’immediata assunzione nella PA

di Redazione

» Cronaca » Palermo, sit-in dei testimoni di giustizia | Chiedono l’immediata assunzione nella PA

Palermo, sit-in dei testimoni di giustizia | Chiedono l’immediata assunzione nella PA

| giovedì 05 Febbraio 2015 - 12:01

Ennesimo sit-in di protesta davanti al Palazzo d’Orleans a Palermo. Alcuni testimoni di giustizia hanno manifestato all’ingresso della sede della presidenza della Regione Sicilia per la mancata applicazione della legge regionale che prevede la loro assunzione nella pubblica amministrazione.

La legge, approvata all’unanimità da tutte le forze politiche dell’Ars: “Resta a oggi lettera morta – sostiene l’associazione nazionale Testimoni di giustizia, presieduta da Ignazio Cutrò – a causa della decisione del governo regionale di cederne la ‘sovranità al viceministro dell’Interno Filippo Bubbico”.

Cutrò, insieme a Giuseppe Carini, Piera Aiello, Vincenzo Conticello, Bruno Piazzese, i coniugi Candela e molti altri testimoni antimafia chiedono a gran voce al Presidente Crocetta: “Di procedere entro la giornata di oggi alla firma dei contratti di assunzione“.

“Facciamo appello – proseguono i testimoni – al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, affinché si ponga fine al nostro calvario. Se è vero, come lo è, che la lotta alla mafia è una priorità per le Istituzioni, chiediamo che si passi dall’antimafia parolaia a un vero sostegno a chi ha sacrificato la sua vita e quella della propria famiglia per questo Paese”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820