Amici 14, Francesca non accede al serale

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, Francesca non accede al serale

Amici 14, Francesca non accede al serale

| venerdì 06 Febbraio 2015 - 14:31

Amici riassunto puntata 6 febbraio 2015

La puntata di oggi inizia con la preparazione di Luca. Il cantante lamenta una disparità nel terzo dei brani assegnati: si tratta di una canzone che Gabriele aveva già studiato e cantato, mentre Luca si ritrova a doverlo imparare di sana pianta. “Non sono sereno” dice al maestro Perris che lo invita a parlare di queste sue preoccupazioni con la produzione.

La produzione allora convoca i due ragazzi in studio dove ci sono Zerbi e Sarcina. Luca vuole sapere cosa ci sia alla base della scelta. Rudy gli dice che hanno pensato di aver tutto il tempo di impararlo, ma per non fare problemi gli dice che il pezzo sarà cambiato. Solo che gli fa notare che il suo comportamento non sembra proprio “ligio” e lo rimprovera di non essere “coerente”.

I due cantanti in sala relax si confrontano. Gabriele dice a Luca che capisce il suo ragionamento ma lo invita a stare sereno e a non prendere come attacco personale tutto quello che gli viene detto. “Sarà un po’ di nervosismo accumulato, non riesco a controllare i miei sbalzi d’umore” dice il cantautore.

“Ti vedo molto giù, ti vedo perso” dice Esteban a Luca.

Giorgio intanto continua la sua preparazione per la sfida, dopo essere stato a casa due giorni a causa dell’influenza. Il ballerino in confessionale racconta le sue preoccupazioni per la sfida: “Se dovessi uscire e non mi chiamasse nessuno per lavorare non so casa farei…” e poi dice di aver sentito suo padre che gli ha dato delle rassicurazioni, ma il ballerino sa che non potrebbe contare molto sull’aiuto economico dei suoi genitori per continuare a studiare. In onda vanno le immagini dei casting di Giorgio.

giorgio-ha-avuto-la-febbre-amici

Mentre Paola è a lezione entra in sala Sarcina, con un cappello discreto. “Mi piace molto quello che hai fatto sabato” le dice l’insegnante che poi le dice di cantare e le dà dei suggerimenti per come fare al meglio il brano che sta studiando in vista della sfida a squadre di sabato.

paola-e-sarcina

Anche Francesco e Michele sono impegnati in una sfida interna. I professori preparano i loro allievi di riferimento: Kledi è molto contento dei progressi che sta facendo Francesco, mentre Garrison sembra arrabbiarsi con Michele: “Sono soddisfatto al 50%”.

Francesca viene convocata in studio. La cantante è stata indicata dai compagni come la più meritevole per arrivare al serale: la Celentano le mostra la maglia del serale e le ricorda che per aver accesso alla prima serata ha bisogno del parere positivo da parte di tutti i professori. Zerbi la invita ad avere un atteggiamento un po’ più presente, ma la cantante sembra terrorizzata dai professori.

Grazia Di Michele le chiede di cantare in italiano per capire se risulta convincente come quando in inglese; Sarcina le chiede di cantare per il pubblico; Di Francesco le chiede “E penso a te”. E poi arriva il turno di Zerbi che le chiede di cantare una serie di canzoni, interrompendola ogni volta prima della fine dell’esibizione. Kledi le dice che non le piace molto il suo approccio “fisico” al palcoscenico. “Devi dare qualcosa al pubblico” le dice anche Sarcina.

Poi la commissione arriva a un giudizio: per Alessandra Celentano è un sì; per Sarcina è sì; per Kledi è no. Visto che il giudizio deve essere dato all’unanimità Francesca non accede al serale.

Per Carlo Di Francesco sarebbe stato un sì; per la De Michele non sta dando tutto quello che vuole e Garrison dice che ha più energia quando va a prendere un libro in biblioteca, quindi altri due no. Per Zerbi lei si è convinta di essere una brava cantante per aver avuto diversi complimenti, ma che non bastano.

Francesca poi si mette a piangere. La cantante pensava di aver fatto dei passi avanti nelle ultime settimane e si dispiace che non siano arrivati.

Vanessa messa in sfida da Kledi, continua la sua preparazione. La sua sfidante è Shaila, conosciuta ai casting. Per Vanessa questa sfida le ha dato una nuova carica: “Dovevo andare in sfida ogni settimana”. La ballerina in confessionale parla dei suoi genitori e di quello che hanno sempre fatto per lei e per sostenerla nella sua passione. Anche sua mamma le ha detto qualcosa per spronarla a dare il massimo e a credere ancora di più in se stessa.

vanessa-sfida-amici

Simone e Cristian stanno preparando una comparata. “Io mi trovo in difficoltà vicino a lui” dice Simone in confessionale. “Per dire che merita il serale è ancora presto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820