Expo 2015, Frankie Hi-Nrg rinuncia al titolo di ambassador: “Non mi rappresenta”

di Redazione

» Spettacoli » Expo 2015, Frankie Hi-Nrg rinuncia al titolo di ambassador: “Non mi rappresenta”

Expo 2015, Frankie Hi-Nrg rinuncia al titolo di ambassador: “Non mi rappresenta”

| venerdì 06 Febbraio 2015 - 15:55

Frankie Hi-Nrg rifiuta il titolo di “ambassador” di Expo 2015: alla base della decisione, come spiegato dallo stesso rapper in un lungo post sulla sua pagina Facebook, vi sarebbe il fatto che l’iniziativa non lo “rappresenta minimamente” per via del fatto che “migliaia di ragazzi vengano fatti lavorare gratuitamente (ricevendo in cambio il privilegio di aver fatto un’esperienza)”.

“Ho sbagliato e chiedo scusa. Ho sbagliato a prestare la mia immagine come ambassador di Expo 2015, confidando nel fatto che l’evento avrebbe dato voce anche a quelle realtà che nel mondo combattono la sfida del cibo con tenacia ed ingegno e che a volte vengono sconfitti. Purtroppo la loro voce praticamente non ci sarà. La direzione che ha preso Expo è diversa da quella che (ingenuamente) avrei sperato, con reali tavoli di dibattito e non solo stand ultracostosi. Il fatto che migliaia di ragazzi vengano fatti lavorare gratuitamente (ricevendo in cambio il privilegio di aver fatto un’esperienza…) a fronte del muro di miliardi che l’operazione genera è una cosa indegna per un Paese che parla di ‘impulso alla crescita’”.

“Gli appalti abbiamo visto a chi sono stati (anche) assegnati e con quali modalità. Ndrangheta e compari già saltan fuori adesso, figuriamoci tra un po’… Alla luce di tutto ciò ho chiesto di essere rimosso dall’elenco degli ambassador di Expo 2015. Non voglio sostenere un’iniziativa che non mi rappresenta minimamente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820