Amici 14: Vanessa perde ed entra Shaila; Simone vince la sfida a squadre

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14: Vanessa perde ed entra Shaila; Simone vince la sfida a squadre

Amici 14: Vanessa perde ed entra Shaila; Simone vince la sfida a squadre

| sabato 07 Febbraio 2015 - 13:58

Il serale si fa sempre più vicino. Maria De Filippi dice che sabato 21 febbraio si scoprirà quali saranno i due coach e per i ragazzi c’è sempre meno tempo per giudicarsi il posto alla prima serata di Canale 5.

A perdere la sfida di oggi è stata Vanessa e Shaila è entrata nella scuola, tra i fischi del pubblico e le occhiatacce dei compagni, soprattutto quelle di Simone.

Il ballerino però si riprende subito e vince la sfida a squadre contro Mattia. Simone ha la possibilità di andare davanti alla commissione per sperare di accedere direttamente al serale, mentre il rapper andrà in sfida. In puntata è andata anche la sfida interna di Michele contro Francesco, ma la puntata è finita prima di sapere l’esito.

———————

15.37 – Prima di andare avanti, Maria dice di “risolvere la questione” tra Michele e Francesco. I ballerini hanno preparato tre coreografie, una di Garrison, una di Kledi e una di Baldi. Ma la diretta finisce prima di sapere quale dei due ballerini rimarrà nella scuola.

15.19 – “A questo giro voglio premiare la fame, la voglia di sbranare” dice Sarcina e dà il punto a Valentina. Il ballo è la sesta prova: Mattia chiama Francesco e Simone ri-schiera Klaudia. “La tecnica qui c’era da tutte e due le parti, ma voglio premiare la fame, di cui parlava prima Sarcina, che ha Klaudia”. Settima prova ancora canto. Mattia chiama ad esibirsi il suo amico Gabriele, mentre Simone punta di nuovo sui The Kolors che si aggiudicano il punto. Simone vince la sfida e Mattia va in sfida. 

15.09 – Quarta prova comparata di ballo Simone vs Cristian. La Peparini premia Cristian perché sta lavorando molto bene e aggiunge: “Occhio che il serale è vicino e Cristian lo vedo aggressivo“. Quinta prova canto: Maria dice a Simone di usare “quella cavolo di testa almeno una volta nella vita, visto che ti giochi la possibilità di andare davanti alla commissione per un posto al serale”. Maria per caso tifi per Simone? Il ballerino schiera Valentina, mentre Mattia sceglie Luca, nonostante i dissapori avuti nelle scorse settimane. La padrona di casa manda un filmato in cui si vede il momento di crisi avuto da Valentina dopo la puntata di sabato scorso.

15.00 – Per la terza prova è previsto il canto. Simone sceglie Silvia, mentre Mattia fa scendere Paola. “Sto notando una crescita da parte di tutte e due, ma sono da una parte è costante”. A Silvia dice “credo tu sia altalenante” e dà il punto a Paola.

14.55 – La seconda prova è ballo. Mattia schiera Cristian e Simone Klaudia. Il professore giudice per il ballo è Vanessa Peparini. A Cristian dice che sta lavorando molto bene, che sta facendo progressi ma gli dice anche: “La tua sfortuna è che questa volta sei capitato con un animale da palcoscenico”. Il punto va a Klaudia che per l’insegnante adesso è “quasi una professionista”.

klaudia-animale-da-palcoscenico-amici-14

14.45 – Inizia la sfida a squadre: i due “capitani” sono Mattia e Simone. Con Briga c’è Cristian e con Simone c’è Klaudia. Maria ribadisce che il 21 febbraio si conosceranno i due coach del serale. Si inizia con il canto. Simone schiera i The Kolors, mentre Mattia si autoschiera. A giudicare questa sfida a squadre per quanto riguarda il canto è Francesco Sarcina, anche oggi con un look sobrio. Il professore dà il punto a Stach, che è stato “più magico”.

14.38 – Shaila vince la sfida. Il pubblico insorge contro la decisione del giudice che si è lasciato sfuggire anche un “se io dovrei scegliere…”.

14.25 – Mauro Mosconi è il giudice della sfida. Si inizia con un passo a due, che è una prova in comune. Per il giudice le due ballerine sono “molto molto simili” quindi chiede loro di fargli vedere il loro assolo. “Ho trovato Shaila più fluida e più donna, ho trovato più matura nel movimento e nell’espressione Shaila. Mi è piaciuta più Shaila ma vorrei vedere un’improvvisazione per capire che libertà avete” dice Mosconi. “Vorrei vedere il loro essere creative”.

Maria De Filippi dice che oggi parte ufficialmente la corsa al serale. Sabato prossimo molto probabilmente saranno presentati i due coach che potranno scegliere direttamente quali allievi avere al serale. Il caposquadra che oggi vince la sfida a squadre potrà presentarsi davanti alla commissione per sperare di poter accedere al serale, dopo l’unanimità dell’intera commissione di professori. Il caposquadra che perde invece andrà in sfida. La puntata di oggi inizia con la sfida di Vanessa contro Shaila. 

14.17 – “Sei stata una mamma e lo sei ancora oggi e tornare dove tutto è iniziato è bellissimo” dice Deborah dopo aver cantato. E agli allievi fa il suo in bocca al lupo, così come ai cantanti passati per il talent che andranno a Sanremo (i Dear Jack, Annalisa e Moreno) ma anche alla sua ex insegnante Grazia Di Michele che salirà sul palco dell’Ariston insieme a Platinette.

debora-amici-puntata-7-febbraio-2015

14.10 – Maria De Filippi entra in studio e presenta subito la vincitrice della scorsa edizione, Deborah Iurato. “Ho il batticuore, mi sta venendo un infarto, sono agitatissima” confessa la cantante. Maria De Filippi parla della passione di Deborah per l’insegnante Carlo Di Francesco, oggetto di scherno durante tutta la scorsa edizione e le dice: “Ti sei preso il gemello”. E infatti il fratello gemello del professore è il batterista della sua band. “Evidentemente è lui quello bello” dice stando al gioco il maestro di canto.

carlo-di-francesco-e-il-suo-gemello

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820