Isola dei Famosi: Patrizio Oliva è stato eliminato; Valerio e Charlotte al televoto

di Rosy Buttafuoco

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi: Patrizio Oliva è stato eliminato; Valerio e Charlotte al televoto

Isola dei Famosi: Patrizio Oliva è stato eliminato; Valerio e Charlotte al televoto

| lunedì 09 Febbraio 2015 - 12:19

Patrizio Oliva è il primo naufrago che lascia l’Isola dei Famosi: battuto al televoto da Valerio Scanu, ha perso anche nel confronto con Brice Martinet a Playa Desnuda. Da campione lascia il programma con grande sportività: “Il voto del pubblico è corretto, lui è qui già da una settimana” dice il pugile.

Al televoto vanno Charlotte e di nuovo Scanu, ritenuto dagli opinionisti un personaggio “scomodo” per molti naufraghi che lo temono. Sull’isola arriva anche una prorompente nuova naufraga: Cristina Buccino. 

Ecco il riassunto della seconda puntata dell’Isola dei Famosi 10:

00.52 – Il pubblico ha scelto Cristina: è lei la nuova naufraga di Cayo Paloma. Dato che i naufraghi avevano espresso la stessa preferenza, vincono un paio di fiammiferi.

00.42 – La Marcuzzi si collega con i naufraghi di Cayo Paloma per dare notizia del nominato del gruppo, ovvero Valerio Scanu. Il leader, Andrea Montovoli, fa il nome di Charlotte perché pensa che sia la persona che si sia data meno da fare durante la settimana. Per Signorini e la Venier, Scanu paga lo scotto di essere un personaggio “forte” e gli altri lo nominano perché lo temono.

00.40 – A rimanere su Playa Desnuda è Brice. Cecilia tira un lieva sospiro di sollievo.

00.35 – Alessia Marcuzzi chiude il televoto tra Patrizio e Brice.

00.26 – Fanny e Pierluigi Diaco nominano Valerio. Charlotte nomina Alex Belli. I naufraghi tornano sulla spiaggia, in Palapa rimane solo il leader. Valerio Scanu è di nuovo il più nominato. “Queste nomination pietose, sono un po’ ipocrite” dicono gli opinionisti.

00.21Patrizio Oliva accetta la sfida e Alessia apre il televoto tra lui e Brice. La Marcuzzi mette dietro il paravento anche il campione del mondo. “La situazione è completamente comica” dice la Venier.

00.11Melissa P. nomina Valerio Scanu. Le Donatella scrivono il nome di Charlotte e Alex Belli fa lo stesso.

00.05Rachida nomina Melissa P. Alessia chiama in zona nomination anche Rocco. I due naufraghi in settimana hanno avuto modo di confidarsi l’uno con l’altro anche parlando dei loro figli e commuovendosi. “Ci penso io a Rachida” dice Siffredi. Rocco poi nomina Fanny.

rachida-e-rocco

23.56 – Iniziano le nomination. Il primo ad essere chiamato è Valerio Scanu che confessa di essere un po’ triste e piange pensando ai suoi cani. Alessia gli dice che deve andare avanti senza arrendersi, la Venier dice che ha conquistato il cuore di molti e che potrebbe addirittura vincere. “Rispetto molto il pubblico quindi vado avanti”. Scanu nomina Alex Belli.

23.52 – Chiuso il televoto lampo. Per alzata di mano ai naufraghi viene chiesto chi delle due vorrebbero sull’isola. Nove su undici votano per Cristina. I naufraghi scopriranno in seguito chi sarà la scelta del pubblico. Alvin: “Chiunque venga eliminato sarà stato sull’isola comunque più di Catherine Spaak” dice.

nuove-naufraghe-isola

23.47In Palapa arrivano Cristina a Margot. Significativa l’espressione di Rocco Siffredi: “L’avete fatto apposto per rendere tutto più duro” dice. La conduttrice invita i naufraghi a conoscere meglio le due ragazze e a esprimere un parere: se dovesse coincidere con quello espresso dal pubblico avranno un premio.

rocco-siffredi-isola-dei-famosi

23.44 – La Marcuzzi spiega a Patrizio Oliva le condizioni per vivere a Playa Desnuda. Deciderà di spogliarsi?

23.34 – Patrizio Oliva arriva a Playa Desnuda. La Rodriguez vorrebbe una femmina per andarsene e invece arriva il pugile. Oliva, preso dalla botta, non capisce dove è sbarcato. Signorini, per toglierlo dall’imbarazzo, gli dice: “Vai dietro ad abbracciarli”. Oliva tenta un approccio e le urla di Cecilia gli fanno fare subito marcia indietro. Mara Venier non riesce a contenersi.

23.27 – Alessia lancia il nuovo ingresso: a sfidarsi sono Cristina Buccino e Margot Ovani. Le due ragazze stanno per sbarcare sull’isola. La Marcuzzi lancia un “televoto lampo”. Alla due ragazze la conduttrice dice di andare alla Palapa e di non fare menzione con gli altri naufraghi dell’esistenza di Playa Desnuda.

23.16 – Alvin dà il via alla prova leader, che assegna l’immunità. Durante la settimana si era svolta una prova che ha decretato due finalisti, si tratta di Rachida e Andrea. La prova è stata vinta da Andrea Montovoli, nonché leader della settimana: sarà lui a mandare un naufrago al televoto.

23.08 – Il naufrago che deve abbandonare la Palapa è Patrizio Oliva.

22.53 – Chiuso il primo televoto di questa edizione dell’Isola dei Famosi. Subito dopo la Marcuzzi manda in onda un filmato in cui Oliva parla di Diaco e della scelta che ha fatto la settimana scorsa, insieme a Fanny e Alex, di mandarlo al televoto. Durante la settimana Fanny era andata a Cayo Paloma e Patrizio non l’aveva nemmeno salutata. In diretta Oliva accusa Diaco di essersi fatto due conti e di aver adottato una strategia, ma da parte sua Pigi dice che non è vero. Signorini allora dice a Diaco: “Almeno per una volta prenditi un po’ meno sul serio”. Ma Oliva ha discusso anche con Melissa P. e va in onda un altro filmato che racconta la litigata, che continua anche in diretta.

22.51 – La Marcuzzi chiede al suo inviato in Honduras qualche dettaglio sulla prima settimana e Alvin dalla Palapa dice che Rocco ha battuto il suo record di astinenza… Insomma #RoccoCeLHaFatta.

22.44 – Alessia fa una sorpresa ai due naufraghi e li fa parlare con i rispettivi compagni. Il fidanzato di Cecilia fa i complimenti a Brice perché si è comportato “in modo esemplare”. La Marcuzzi poi gli dice che a Playa Desnuda arriverà l’eliminato della serata. Siccome sull’isola ci può essere solo un Adamo e un’Eva, l’eliminato si confronterà al televoto con uno dei due. Loro non sanno che ci sono due uomini al televoto, quindi o Valerio o Patrizio si confronterà con Brice. Alessia li manda dietro il paravento per farli spogliare.

22.31 – La settimana più faticosa è stata senza dubbio quella dei due naufraghi di Playa Desnuda. La Marcuzzi dice: “Sono più preoccupati di coprirsi che dei tagli ai piedi o dei serpenti”. Signorini si lancia subito in un commento: “Cecilia è più vestita all’isola che a Milano“. I due naufraghi nudi durante i loro primi sette giorni sull’isola hanno avuto particolare nostalgia dei loro affetti, ma poi ballano la macarena…

22.24 – Pierluigi Diaco, Alex e Fanny vincono la prova ricompensa e lo studio insorge contro i tre “bonitos”. I tre allora dicono che vorrebbero dare il cibo agli altri naufraghi ma il regolamento non consente il passaggio di cibo. La squadra vincente allora decide di non mangiare le polpette. 

22.04 – Il gruppo si ricompone: Pigi (ovvero Pierluigi Diaco), Alex e Fanny tornano dai compagni naufraghi. Intanto sono state formate quattro squadre a gruppi di tre per la prova ricompensa. Solo i tre vincitori avranno una “sugosissima ricompensa”, ovvero polpette al sugo. Alvin dà il via alla gara. La prima manche viene vinta dal terzetto composto da Andrea, Valerio e Charlotte; mentre perde Rocco con le Donatella. La seconda manche è stata aggiudicata dai tre naufraghi che sono stati a Playa Bonita. Finale agguerrita: ovviamente i tre che hanno mangiato durante tutta la settimana hanno più forze degli altri che invece sono stati a digiuno.

22.00 – Signorini accusa la Spaak di essere in cerca di un po’ di visibilità: “Massima resa con il minimo sforzo” dice il direttore di Chi. Ma la domanda torna: “Ma perché non sei rimasta?” dice la Venier. “Secondo me c’è dell’altro” continua l’opinionista. E la Spaak si lascia andare un piccolo commento: “Ci sono state delle incomprensioni…“. Alessia poi taglia corto, anche perché la Spaak non si vuole sbottonare: il mistero non è stato risolto.

mara-venier-isola-dei-famosi

21.53 – La scorsa settimana Catherine Spaak ha abbandonato l’isola ancora prima di cominciare. La non-naufraga entra in studio: in teoria il regolamento del programma non lo consentirebbe ma per lei è stata fatta un’eccezione. Alessia chiede all’attrice cosa è successo e la Spaak ripercorre la loro traversata durante la tempesta. “Quando siamo tornati a terra vivi per miracoli, abbiamo scoperto che l’isola era stata distrutta dalla tempesta” dice la Spaak. “Ho avuto paura di morire e non ne vale la pena per un gioco“. La padrona di casa sottolinea che comunque tutti i naufraghi stanno bene e che non metterebbero mai a rischio la loro vita.

21.44 – La Marcuzzi manda un altro video in cui si vedono gli agi di Playa Bonita, che però non sono durati a lungo. Il cameriere è stato licenziato e la macchina è stata portata altrove. I tre naufraghi da un giorno e mezzo non mangiano e per di più il continuo parlare di Pierluigi Diaco non ha migliorato la situazione… La Marcuzzi poi dà loro un minuto (per così dire…) per raccogliere quello che vogliono: Diaco, Fanny e Alex Belli tornano dal gruppo. Signorini sottolinea la gioia di Fanny di rivedere Andrea… e intanto lancia “asstag”…

pierluigi-diaco-isola-dei-famosi-10

21.36 – La puntata inizia con un video che riassume la prima settimana dei naufraghi. Poi con una mini gonna in pelle nera e tacchi alti entra in studio Alessia Marcuzzi. Signorini ha due scoop: tra Rocco e Rachida pare che ci sia più di un’intesa e dopo la Spaak c’è qualcun altro che minaccia di voler abbandonare l’isola, si tratta di Valerio Scanu che soffre la lontananza dal suo cane Matilde. Signorini è per mandare il piccolo chihuahua a Cayo Paloma.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820